Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da ciaci
#1123778
Ciao a tutti

Sto creando per la prima volta un menu animato per blu ray.
Ho utilizzato lo stesso metodo che uso per creare dei menu animati per i DVD, ossia un video creato con after effects che è composto da una introduzione e da uno sfondo animato con il punto di ciclo posto tra la fine della introduzione e l’inizio dello sfondo animato. Il video comprende una musica e il problema sorge nel menu per blu ray quando durante la riproduzione si passa per il punto di ciclo dove avviene una interruzione dell’audio di circa un secondo. Nei menu per DVD l’audio non si interrompe il che rende la visione più piacevole. Se commetto qualche errore nella creazione del menu come potrei risolvere il problema?

Grazie e ciao
da Ludwig
#1124023
non c'è nessun errore da correggere, purtroppo è così....
se cerchi nel Forum troverai delle soluzioni alternative a questo problema che ho illustrato più volte in situazioni analoghe....
da ciaci
#1124026
grazie per la risposta.
Ho letto nel forum le varie soluzioni che hai illustrato ma non riesco ad applicarle al menu che vorrei creare io. Se dovessi usare un software diverso da encore
risolverei il problema?

grazie
da willyfan
#1124028
Su bluray il problema ce l'hai sempre, ma per mitigarlo io di solito mi faccio una playlist che contiene prima la intro e poi il menu che deve ciclare ripetuto n volte (tanto il menù non viene duplicato). In questo modo magari hai l'interruzione quando la fine della playlist fa ripartire il blocco, dopo anche un'ora, e di solito uno non sta sul menù per un'ora.
Io però uso scenarist a fare i bluray.
da ciaci
#1124042
grazie per la risposta.

A parte il discorso del costo di scenarist, con le mie scarsissime conoscenze dell'inglese :lol: non posso che continuare ad usare encore

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]