Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da DanielV
#1141122
Salve a tutti! Ho montato una serie di clip registrati con una toshiba s20, alcuni registrati a 1080p e altri a 852x480 (non sono stati registrati da me ;) ) Il lavoro deve essere messo su dvd, ma il problema è che già il materiale che mi hanno dato è veramente scarso di qualità, non vorrei esportarlo in modo di perderne altra. Grazie a tutte le domande e risposte fatte da altri utenti su questo forum, sono riuscito a montare e a fare un bel video, ma sono rimasto un po perplesso su come esportarlo. Il dubbio è che su un dvd il filmato deve essere al massimo di 720x480, ma perchè i film della disney su dvd sono a 1920x1080 e li leggono tutti i lettori dvd? è vero che sono dvd9 più capienti ma i film durano 2 ore, invece il mio dura 1 ora e 15 minuti e dovrebbe entrare su un dvd normale. So che non sono molto preciso nel descrivere la mia situazione ma questo non è il mio campo :oops: Grazie in anticipo :appl:
#1141136
Mi hanno prestato dei film su dvd originali (ne sono certo perchè non ho nessun lettore blu-ray a casa) e controllando era un DVD9 con risoluzione 1920x1080, ne è passato di tempo ma io mi ricordo così, forse mi sbaglio. Comunque se non si può pazienza, l'importante è che la qualità sia il massimo del massimo possibile su un dvd...
#1141179
Ti sbagli perchè se hai un dvd video standard puoi leggere solo a 720x576, il dvd 9 serve solo per farci entrare + filmati, nn è sinonimo di alta definizione,al contrario del bluray.Spero di essere stato chiaro.
Ciao
#1141182
Si, ma nel DVD non c'erano chissà che contenuti extra, c'era solo il film di 2 ore. Comunque ritornando a encore, come posso configurarlo per avere il massimo di qualità? Posso anche mettere una protezione anti copia? Grazie :)
#1143023
Help! Ho esportato con encore il video su un dvd, ma il risultato è una schifezza! :cran: Il video ha colori sbiaditi, è tremante e i movimenti lasciano delle scie (più simili a linee). Io ho utilizzato adobe dynamic link per aprire il progetto in encore e dopo ho continuato con il menu e tutto il resto su encore. Il problema è che il menù è l'unico a non presentare questo problema... :cran: Non saprei come darvi un pezzo del file per poterlo vedere anche voi visto che sono file vob di grandi dimensioni. P.S su premiere ho fatto solo il rendering delle anteprime e non altro... Grazie in anticipo :(
#1144237
Ciao, potresti provare ad utilizzare un metodo diverso, cioè provare a renderizzare ogni clip in formato HD o FHD e poi provare la successiva importazione nel software di authoring da te prescelto.
Questo passaggio ti consente di verificare se già nella prima esportazione c'è perdita di qualità..

Ciao
Claudio.
#1144247
Innanzitutto grazie mille per la risposta! Forse ho trovato qualcosa che ha contribuito alla perdita di qualità, mi hanno dato dei file .avi registrati con una toshiba calimeo s20, ma premiere non me li leggeva e io li ho riconvertiti in avi con freemake e poi sono riuscito ad importarli. Un'altra cosa che credo di aver sbagliato è l'impostazione della sequenza in XDCAM EX 1080p. In quale formato posso esportare il video per non perdere troppa qualità? calcolando che poi da encore devo masterizzarlo su un dvd

https://www.notebookcheck.it/Panasonic-Lumix-GH7-t[…]

GH7 avrà poco di performante a livello di q[…]

:appl: :appl: :appl: Ma questo è un cap[…]

Ciao! Alla fine ho preso un MSI Vector GP68HX 13VH[…]