Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da maxpanni
#1171783
Volevo sapere se in Encore cs6 è possibile utilizzare un'unica traccia audio di sottofondo che non ricominci dall'inizio ad ogni cambio pagina ma che sia continua.
Grazie.
Ultima modifica di maxpanni il mar, 16 dic 2014 - 14:55, modificato 1 volta in totale.
#1171784
Non è possibile non per colpa di encore ma per colpa dello standard dvd che non lo permette. Il bluray lo permetterebbe, ma immagino che non sia ciò che vuoi.
#1171786
Sì, sì, mi interessava per i bluray, avevo dimenticato di dirlo. :dimen:
Grazie.
#1171829
Sì, sì, mi interessava per i bluray, avevo dimenticato di dirlo. :dimen:
Grazie.
Allora la cosa si complica.
Su bluray è possibile creare un menù con sottofondo musicale continuo senza problemi, del resto sarebbe come il popup menù con in background un unico video/audio e con il menù vero e proprio, ovvero la grafica, che cambia. Questo è consentito nello standard bluray.
Il problema è che a questo punto lascio la palla agli esperti di encore, che io non uso perchè non sopporto, e quindi non ho idea di come si faccia a fare questa cosa.
#1171892
Ok, ti ringrazio.
Attendo gli esperti di Encore.
#1172104
[... che io non uso perchè non sopporto, e quindi non ho idea di come si faccia a fare questa cosa.

Ti posso chiedere quale software utilizzi?
da Ludwig
#1172714
che io sappia l'unico modo per fare questo con Adobe Encore è quello di usare la tecnica dei menù multipagina (supportata solo nei progetti di tipo blu-ray), dove un unico menù fisico può essere logicamente composto da n pagine, con il vantaggio che trattandosi appunto di un unico menù fisico il passaggio da una pagina all'altra non comporta l'interruzione dell'audio di sottofondo agganciato al menù...
E' una cosa un filo rognosa, soprattutto se la grafica delle singole pagine è diversa l'una dall'altra, ma con un po' di pazienza se ne viene fuori alla grande....
#1172735
Interessante... approfondirò il discorso :book: Intanto se mi sai dire come si fa mi agevoleresti il lavoro.
Comunque grazie.

P.S. Approfitto per augurare a te e a tutti gli utenti del forum un buon Natale.
da Ludwig
#1172740
penso che la cosa migliore sia consultare le spiegazioni dell'ottimo help on line di Encore su questo argomento, vedi qui: http://help.adobe.com/it_IT/encore/cs/using/WSf01dbd23413dda0e-3ea68760123ebe30b7c-7fff.html
e provare a sviluppare il progetto con questa tecnica...
io l'ho usato solo un paio di volte tempo fa e non sarei in grado di condensare una spiegazione in poche righe....
In ogni modo intanto prova a fare qualcosa, magari utilizzando un menù multipagina predefinito di Encore e vedi cosa succede; poi quando tutto funziona si può passare alla personalizzazione...
mi sembra di ricordare che in questi casi può tornare molto utile la funzione clic sul menù ===> modifica in Photoshop
Insomma, prova un po' e facci sapere e....Buon Natale anche a te e a tutta la galassia di Videomakers.net!
#1172777
[... che io non uso perchè non sopporto, e quindi non ho idea di come si faccia a fare questa cosa.

Ti posso chiedere quale software utilizzi?
Io uso scenarist, ma è un software non proprio alla portata, sia per quanto riguarda i costi ma soprattutto per la facilità d'uso.
I menù in realtà sono si programmati in Scenarist, ma vengono totalmente preparati in photoshop, dove poi vengono esportati a 256 colori e con bottoni e quant'altro tramite un plugin che si chiama Scenarist Designer Ps.
Immagino che nonostante tutto sia più semplice, anche se forse meno "programmabile" usare la strada proposta da ludwig su Encore.

https://www.notebookcheck.it/Panasonic-Lumix-GH7-t[…]

GH7 avrà poco di performante a livello di q[…]

:appl: :appl: :appl: Ma questo è un cap[…]

Ciao! Alla fine ho preso un MSI Vector GP68HX 13VH[…]