Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da spagudio
#1192523
Ciao a tutti, ho visto che avete trattato già un errore PGC, l'avviso che compare a me è diverso.
Ho un progetto in Encore Cs6 composto da un menu animato e 4 filamti (i filmati sono renderizzati in AE Cs6). Quando eseguo la creazione del DVD compare l'errore:

Errore PGC "snou_broc" in 00:03:37:21.
Velocità dati del file troppo elevata per DVD. Specificare un file con una velocità dati inferiore. - informazione PGC: nome = snou_broc, rif = EBpgc, ora = 00:03:37:21

In Encore il settaggio per la transcodifica che ho usato è un predefinito VBR 1 pass alta qualità.

Dove stà l'inghippo?
Allegati:
errore PGC.png
errore PGC.png (13.52 KiB) Visto 2061 volte
da Ludwig
#1193025
mi sembra di capire che stai usando Dynamic Link....
prova a non usarlo, quindi esportando da AE in AVI non compresso, importando in Adobe Media Encoder, ed esportando con il preset MPEG-2 DVD
penso che valga la pena tentare per essere sicuri che Dynamic Link non faccia uno dei suoi scherzi da prete, dei quali più di una volta, soprattutto in passato, si è discusso qui sul Forum...
da spagudio
#1193269
Da after effects ho provato ad esportare in svariati formati h264 e quicktime cercando di tenere un bitrate molto basso, prprio per cercare di ovviare al riferimento del messaggio sulla "velocità dati troppo elevata".
Nessun rrisultato, continua imperterrito a darmi lo stesso errore. In realtà all'intero del "DVD" ho svariati collegamenti dynamic ma nessuno degli altri mi crea errori.

Non so puù dove buttare la testa
da Ludwig
#1193276
scusa, forse non ci siamo capiti, oppure io non capito la situazione....
quello che ti suggerivo io non è di esportare da AE in formati più o meno compressi per alleggerire il troughtput; io intendo dire che la strada maestra, e per quello che mi risulta anche l'unica strada indicata da Adobe per la creazione di un DVD (salvo l'ipotesi di utilizzare appunto Dynamic Link), è quella di esportare il montato via Adobe Media Encoder con il preset appositamente predisposto per la creazione dei file oggetto di masterizzazione, vale a dire MPEG-2 DVD , (posto che per quello che ne so io After Effects non possiede questo preset, proprio perché, così almeno credo, i suoi output di norma non sono dei prodotti finiti pronti per la masterizzazione, ma dei prodotti intermedi la cui esportazione finale per la masterizzazione su DVD deve essere fatta con altri software, leggi Adobe Media Encoder.
Premesso questo, e premesso anche che nel tempo Dynamic link ha dato svariati problemi, soprattutto in progetti di una certa complessità, tanto è vero che io personalmente dopo un paio di scherzi da prete appunto, non mi sogno nemmeno di utilizzarlo, io ti propongo, tanto per vedere se il problema è qui oppure no, di lasciar perdere Dynamic link e di esportare con AME i file finali da masterizzare con il preset MPEG-2 DVD, importando poi i due file ottenuti dall'esportazione, uno video e uno audio nel relativo progetto Adobe Encore.
Se così facendo il problema persiste, allora vediamo di pensare ad altro, ma per ora secondo me questa prova bisogna farla, se non altro per limitare il campo di indagine....e discolpare Dynamic Link che di peccati di gioventù ne ha commessi parecchi...
da spagudio
#1193346
Grazie mille, non ci eravamo intesi...provo con AME e guardo il risultato che ottengo.

Grazie

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]