Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1197610
Ciao a tutti!
Ho un problema che mi assilla da diverse settimane......che già esponendolo qui su Videomakers se ne è creato un altro ancora in quanto non sapendo da dove nasce il problema....... se da Premiere Pro o da Encore DVD o dalla mia inesperienza........ temo l'inserimento di questa mia richiesta d'aiuto nel posto sbagliato.
Dopo aver acquisito dalla videocamera e splittato tramite HDVSPLIT un'intera cassetta miniDV, ho aperto un nuovo progetto di Premiere Pro CS6, realizzato 3 sequenze E successivamente esportate (dopo averle editate) in video.m2v
Aperto Encore DVD cs6 e creato i menu, ho esportato il tutto come immagine blu-ray e cercato inutilmente di visionarlo tramite DaemonTools e Player NERO14. Ho detto inutilmente perchè mi è apparsa la finestra di errore del player blu ray NERO con il seguente messaggio:"Si è verificato un errore interno critico. (1:0x03, 2;0xFFFFFFF9)"
Per capire il problema ho pensato di andare per esclusione quindi ho riaperto EncoreDVD importando ed esportando, in immagine blu ray, uno alla volta i tre video.m2v. Il risultato è stato che 2 su 3
venivano visionati senza problemi dal player blu ray di NERO.
Concentrandomi su quell'unico video non funzionante ho pensato che potrebbe essera stato qualche plugin inserito durante l'editing di quella sequenza o il Dynamic link spesso da me utilizzato per il
compositing (Aftere Effects) o qualche transizione inserita nella timeline o delle impostazioni di esportazione non corrette. Decido quindi di inserire il video in questione nella timeline di Premiere Pro nudo e crudo, senza fare nessuna editata ed esportarlo ma, alla fine di tutto, dal player di NERO mi esce nuovamente quella finestra di errore.
Ora vi specifico i passaggi dall'inizio alla fine.
Ho aperto una nuova sequenza in Premiere Pro in AVCHD 1080p 25 (1920x1080)
Acquisito video clip formato HDV 1440x1080 dalla durata di 20 minuti
Trascinato il suddetto video nella timeline e nella finestra di avviso scelto:"mantieni le impostazioni esistenti"
Esportato il video seguendo questo percorso: esporta/file multimediale configurandolo in MPEG2 Blu-Ray come attributi sorgenti
Ottenuto il file video.m2v apro Encore DVD CS6 con modalità authoring Blu-Ray modalità PAL e con le seguenti impostazioni trascodifica: Codec:MPEG-2; dimensioni 1920x1080; frequenza fotogrammi 25; audio pcn.
Importato come timeline il file video.m2v in questione
Esportato "Crea" inserito formato video blu-Ray; output Immagine Blu-Ray e specificato il percorso finale del video.iso
A questo punto faccio la verifica tramite Daemon tool e il player blu ray di NERO 14.
Risultato della verifica: nuova apparizione di quella maledetta finestra di errore di Nero Blu-Ray Player
Non può essere un problema di NERO perchè con altri video precedentemente realizzati in blu-Ray.iso, il player parte senza errori.
Dopo decine e decine di tentativi e toccando il limite della frustrazione faccio quest'ultimo tentativo quello di accorciare da 20 minuti (tanto è lungo il video in questione) a 1 minuto.
Faccio partire il player di NERO e per magia FUNZIONA!
Mi e vi chiedo.......cos'è che non và?
Dove sbaglio?
Mi scuso anticipatamente se ho esposto il problema in modo confuso ma dopo tutti i tentativi fatti lo sono per davvero.
#1197665
per la precisione.......con Encore DVD l'esportazione blu ray in cartella va a buon fine....compreso il funzionamento del menu..... mentre l'immagine blu ray non si apre con nessun player (NERO & Power DVD) ma se vado da risorse del computer e apro il contenuto della periferica virtuale creata con Daemon tools.......vedo e riesco ad aprire tutti i video ovviamente senza l'ausilio del menu.
Credo che sia un problema di Encore. Vorrei tanto sapere se il problema è solo sul mio e soprattutto se è risolvibile. Intanto raggiro l'ostacolo creando il video in cartella.
Per quanto riguarda l'esportazione iso dvd invece non c'è alcun problema.
#1198123
secondo lo stesso help on line di Adobe è preferibile esportare un filmato sotto forma di cartella DVD o Cartella Blu-Ray, essendo la .ISO una cosa destinata ad un uso diverso, cioè lo scambio del master fra l'autore e l'azienda che provvederà a masterizzare con tecniche industriali il prodotto; questo almeno è quello che ho capito io leggendo l'help on line di Encore.
peraltro con le cartelle DVd e/o Blu-ray non ho mai avuto nessun problema di lettura, navigazione compresa ovviamente, anche se io uso come lettore software Arcsoft TotalMedia Theatre 5.
Non ho capito però per quale motivo editi il girato HDV in una sequenza AVCHD....
Non a caso Premiere prevede un preset di sequenza specifico per l'HDV....
#1198125
io esporto sempre come bluray folder, mai come iso perchè quando è come "folder" puoi visionare singolarmente i files dentro le cartelle senza programmi aggiuntivi.
l'iso però non dovrebbero compromettere nulla in teoria.
#1198482
Grazie mille per avermi risposto!
Effettivamente esportandolo in cartella il risultato non cambia ma la mia curiosità è nata perchè ho sempre esportato in iso senza alcun problema....Quasta volta no!
Per quanto riguarda l'editing ho acquisito, aperto Premiere Pro ed esportato in HDV.
In Encore DVD invece ho esportato il tutto in Blu-ray perchè temevo e temo l'uscita delle bande nere lateralmente una volta riportato sul televisore
#1198488
ok perfetto nero 14 masterizza senza problemi il "folder"?

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]