Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da greta
#12368
Vorrei sfruttare la vostra sapienza in materia di authoring dvd!!
Devo fare una compilazione dei miei epocali video, ho creato una grafica per il menù stile mondrian, con righe che si intersecano in vari modi, ho importato il psd su encore in modo da avere i livelli separati (o almeno spero sia così, in realtà nn ho controllato).
Vorrei fare questo: le barre arrivano e formano la grafica, quindi appaiono, sempre in animazione, i titoli (alpha+movimento).
Secondo voi è una cosa fattibile in encore o devo fare prima l'export in .avi da Ae con l'animazione fatta e su Encore me tengo solo il menù statico?
spero di nn aver imbrogliato troppo la matassa.....
graz!
da Fata
#12372
Credo di non sbagliare se dico che le animazioni le devi fare con AE fino all'apparizione dei pulsanti (i livelli dei quali, poi, converti in bottoni e linki).
ciao! :D
da Masnado
#12373
Il workflow ottimale sarebbe: Photoshop > AAE > Encore DVD.
In pratica una volta creata la grafica statica in Photoshop, importi il file .psd con tutti i livelli in AAE che riconosce i livelli; quindi animi il tutto e renderizzi in AAE in formato MPEG2-DVD, file che importerai nel progetto di Encore come background al menu e per la definizione delle voci del menu e l'authoring finale.

CIAO!
da greta
#12381
thanks a lotte... :P

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]