Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da Brambus
#7563
Un piccolo contributo.

1) Un settaggio buono in stereo per il Dolby AC3 è 192 kbs 48khz 2/0 LR (e comunque non oltre i 224 kbs). Il valore numerico è paragonabile a quello MP3 (128... ecc). Softencode è perfetto, peccato non lo facciano più.

2) Non so che programmi tu abbia disponibili per manipolare l'audio, comunque Encore fa da solo egregiamente la conversione in AC3... magari non da MP3 (non ho mai provato), ma da wav sicuro.

3) Se hai accesso ad Encore molla Besweet. Ci sono molte segnalazioni (vai sui forum di Doom9) di incompatibilità per le stream generate con Besweet. Se tui fai convertire un wav ad Encore puoi sempre recuperare il file convertito dalla cartella del progetto. Convertitore Dolby stereo compreso nel prezzo...

4) Vorrei spezzare una freccia a favore di Encore (se non si era capito). :P
Encore ha un grosso difetto, parla poco (ma il manuale è fatto bene), ama solo Photoshop ed After Effects e spesso le cose che sa fare bisogna trovarle.
Però delle tre cose di cui si lamenta Promix la prima e la terza si fanno, io le ho fatte e se le ho fatte io...(absit iniuria verbis). Solo che bisogna andarsi a cercare i tutorial, che è scomodo, le transizioni bisogna farsele da soli e via di questo passo.
Per quanto riguarda il DTS a livello prosumer non mi sembra una grossa mancanza (sottolineo il non mi sembra) per l'utenza a cui è rivolto - principalmente studi fotografici o gente che come me lo compra in bundle con una scheda RT. Certo che un matrimonio in DTS...

Brambus
da heyjoe
#7572
Brambus ti ringrazio tanto per i consigli.
Ho provato a settare Soft Encode 1.0 come mi hai detto e effettivamente il file si è ridotto di molto fino a 6,5 mb, è ancora un 30% in più del formato mp3 ma penso che vada bene lo stesso. Con quel settaggio però mi è successa una cosa strana: il pezzo mi si è alzato di tonalità e ha aumentato notevolmente la velocità, cosa che non era successa con il precedente settaggio (tutti e due i settaggi prevedevano una trascodifica da 44.1 a 48khz - da una fuile wav)
Mi dici anche che Encore fa automaticamente la trasformazione da Wav in Ac3, quindi posso caricarci nella timeline i pezzi direttamente in Wav? Ma come faccio a dirgli di farmeli in stereo 2ch a 192?
Come vedi sono un profano di Encore, scusami.....ci vuole pazienza.
Per l'audio io uso abitualmente Sound Forge ma anche l'ultima versione che salva in un numero enorme di formati non ha l'Ac3.
Questo post è diventato lunghetto e forse si è persa un po' la richiesta iniziale. Secondo te ce la faccio a mettere tutta quella roba in un solo DVD? E come faccio????
A prestissimo, spero... tanti ringraziamenti anticipati.
Heyjoe :appl:
da Brambus
#7601
File > Transcode > Edit project Transcode Presets
Il default è 192kbs.

Transcodifica direttamente anche gli mp3 - per lo meno li accetta come asset in input..
Per transcodificare li importi come asset, scegli il preset - o tieni il default scegliendo l'opzione automatic, e vai.

Buonanotte
Brambus

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]