Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1180547
Quello (poco) che so su Encore l'ho imparato come autodidatta dai tutorial e da chi ne sa più di me.


...è esattamente quello che ho fatto e che sto facendo anch'io....

dunque, la tua è una bella domanda...la cosa in teoria è fattibile, anzi fattibilissima, semplicemente agganciando nelle proprietà di movimento del menù (in alto a dx) un video che simula una dissolvenza verso il menù stesso, però.....c'è un grosso però, uno di quei però che rompe i maroni anche ai muli morti nella guerra bianca dell'Adamello.....
il problema è che quando il video "di transizione" è finito, Encore non riesce ad emettere il menù vero in modo fluido e continuo, ma si verifica un piccolo gap temporale, una micro interruzione di circa mezzo secondo durante la quale diventa tutto nero, e questo ovviamente compromette in modo radicale esattamente quel risultato che si voleva raggiungere...
di questo problema se ne è parlato diverse volte nel Forum, anche se nell'ipotesi di utilizzo di un video di introduzione al menù per scopi diversi dal tuo; fortunatamente una soluzione al problema del gap esiste, ma nel tuo caso specifico non è applicabile....in questo momento non posso dilungarmi di più, perché questa è una storia abbastanza complessa da spiegare....
#1180574
Quello (poco) che so su Encore l'ho imparato come autodidatta dai tutorial e da chi ne sa più di me.


...è esattamente quello che ho fatto e che sto facendo anch'io....

dunque, la tua è una bella domanda...la cosa in teoria è fattibile, anzi fattibilissima, semplicemente agganciando nelle proprietà di movimento del menù (in alto a dx) un video che simula una dissolvenza verso il menù stesso, però.....c'è un grosso però, uno di quei però che rompe i maroni anche ai muli morti nella guerra bianca dell'Adamello.....
il problema è che quando il video "di transizione" è finito, Encore non riesce ad emettere il menù vero in modo fluido e continuo, ma si verifica un piccolo gap temporale, una micro interruzione di circa mezzo secondo durante la quale diventa tutto nero, e questo ovviamente compromette in modo radicale esattamente quel risultato che si voleva raggiungere...
di questo problema se ne è parlato diverse volte nel Forum, anche se nell'ipotesi di utilizzo di un video di introduzione al menù per scopi diversi dal tuo; fortunatamente una soluzione al problema del gap esiste, ma nel tuo caso specifico non è applicabile....in questo momento non posso dilungarmi di più, perché questa è una storia abbastanza complessa da spiegare....


e infatti, quello che mi dici l'avevo sperimentato qualche tempo fa ma non ero riuscito a risolvere il problema del "piccolo gap" e poi ci avevo rinunciato.
Ma questa cosa mi disturba molto e quindi sono ritornato all'attacco.
Pensi che riuscirai a trovare il modo e il tempo di spiegarmi la ..."storia lunga e complessa" prima o poi ?
Perchè non so proprio dove sbattere la testa.
#1180577
prova a cercare nel Forum, sono certo di aver parlato di questo argomento almeno un paio di volte....
se proprio non trovi niente fammi sapere e nei prossimi giorni vedo di postare qualcosa
#1180840
prova a cercare nel Forum, sono certo di aver parlato di questo argomento almeno un paio di volte....
se proprio non trovi niente fammi sapere e nei prossimi giorni vedo di postare qualcosa


Ho cercato nel Forum ma non ho trovato nulla (forse non ho cercato bene!)
Se riesci a postare qualche cosa ...
Se preferisci contattami con mp.
Grazie
#1180860
#1180864
prova a dare un'occhiata qui: http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=41&t=92507&p=893329&hilit=ludwig+ciclo+micro+interruzione#p893329


OK, grazie
poi ti faccio sapere.


Si, credo di aver capito, ma avendo pochissima dimestichezza con AF ti faccio una domanda indecente:
mi manderesti un qualsiasi progetto di una composizione di AF così me la studio bene dall'interno di AF ?
Grazie.
ti mando la mia mail con un mp.

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]