Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da ZioLollo
#973642
E' possibile creare un effetto solo se si selezione un tasto senza premerlo, mi spiego meglio, navigando in un menù con più pulsanti, è possibile applicare un effetto solo al passaggio del mouse (o della navigazione con telecomando)?

Quello che vorrei fare è avere un'immagine di sottofondo del mio menù con 3 o 4 selezioni (pulsanti), quando vado sopra un pulsante col mouse vorrei che l'immagine del menù sfumasse in un'altra e così per ogni pulsante
da Ludwig
#974239
si, è possibile.
anzitutto dovrai definire tanti menù alternativi quanti sono i pulsanti, e ovviamente ogni menù alternativo conterrà uno sfondo diverso; poi dovrai definire l'attivazione automatica per ogni pulsante di questi menù, salvo per il pulsante che manda in play il filmato associato.
Il gioco funziona così: spostandoti con il telecomando (e non con il mouse, perché non si tratta di un vero e prorio roll-over) sui vari pulsanti dei menù, essendo ognuno di essi definito ad attivazione automatica, ognuno di essi attiverà automaticamente il rispettivo menù alternativo al quale è agganciato. Chiaramente nel menù alternativo di ogni pulsante dovrà poi esserci un pulsante vero e proprio che manda in play il filmato associato....
da ZioLollo
#974247
A me serve che funzioni col mouse, quando passo sopra il pulsante vorrei che l'immagine che fa da sfondo al menù sfumi in un'sltra
da Ludwig
#974251
e allora, che io sappia, esiste un'unica soluzione: realizzare il progetto come indicato nel msg precedente e poi, anziché esportarlo come DVD o Blue-ray, esportarlo come file .SWF inserendo nel parametro Formato della funzione Crea il valore Flash.
mandando in play il file .swf che si trova all'interno della cartella Flash che verrà prodotta da Encore i pulsanti (definiti ad attivazione automatica) reagiranno con un vero e proprio roll-over al passaggio del mouse.
da ZioLollo
#974458
Purtroppo le prove che ho fatto col formato flash sono risultate insoddisfacenti, un filmato flash non riesco a visualizzarlo in fullscreen come un video
da Ludwig
#974466
ok, purtroppo le mie competenze non vanno oltre quello che ti ho già detto

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]