Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1057009
Buonasera "encoriani" tutti.

Non uso Encore, ma ho un amico che ha la suite Adobe, solo che la usa come fotografo e grafico, per cui su Encore di rado ci mette le mani. Se però l'operazione si può fare con Encore allora avrei chi ha il software per farlo. Vi presento dunque il caso.

Un cliente vorrebbe un video in DVD con 71 punti marcatore in tutto, in modo che il video contenuto nel DVD sia diviso in 71 step, e sia possibile passare da uno step all'altro normalmente, con il tasto del telecomando.
Nel menu DVD però non vuole 71 capitoli. Ne vuole soltanto 22.

Es. nel momento in cui il cliente pigerà nel menù sul "capitolo 15", egli poi col telecomando potrà switchare avanti in alcuni punti del video che però non sono segnalati nel menu, fino a quando non arriverà a quello che nel menu sarebbe segnalato come "capitolo 16".

Un caro utente mi ha spiegato la procedura con un altro sw, ma vorrei sapere se è possibile farlo con Encore, e come. Si tratta di avere solo tot pulsanti capitolo nel menu e di collegarli ciascuno al marcatore cui voglio collegarli, saltando gli altri marcatori, che però esisteranno comunque nel DVD, permettendo di passare dall'uno all'altro con il tasto "next" del telecomando.

E' possibile con Encore? Sapreste indicarmi la procedura?

Grazie a chi interverrà!
#1057038
Se ho capito bene direi che è fattibile.
In Timeline applichi tutti i marcatori di capitolo che Ti servono.
Nel menù invece devi linkare ai bottoni solo i marcatori dei capitoli che Ti servono.
Es: bottone 1 capitolo1
bottone 2 capitolo 10
bottone 3 capitolo 20
ecc.

Quando in fase di Menù cliccherai sul bottone andrai direttamente al capitolo linkato, mentre in fase di play se usi il cursore sul telecomando avanzerai di un solo marcatore per volta.
In pratica i bottoni sono "indipendenti" dalla sequenza dei capitoli: per assurdo puoi anche linkare il primo bottone all'ultimo capitolo e viceversa. :wink:
#1057130
Ragazzi vi ringrazio infinitamente!!!

@ maury: il tuo espediente sembra semplice e veloce, per cui sarà la prima cosa che proverò :appl: .

@matt62: ho letto la discussione. Ci sono terminologie che non posso cogliere senza avere il programma davanti, anche se quello che richiedevi tu forse è una cosa un attimino più complessa. Interessantissima la cosa comunque :wink:

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]

Prego, figurati...