Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da TriderG7
#1064447
Ciao a tutti,
ho importato il mio progetto creato con Final Cut Pro X in Encore CS5.
Ho preparato il menu, e funziona alla perfezione.

Ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Nel sottomenu di selezione scene, ho messo 6 scene (ovviamente ho creato i capitoli sulla timeline e li ho linkati
ai segnaposto); ho impostato le clip in modo che il video venga riprodotto da quel momento in poi (fino alla fine di tutte le
altre scene), specificando che al termine di un capitolo deve iniziare il capitolo successivo (a catena fino alla fine del video).

Funziona, ma il problema è che al termine di una scena, encore ha aggiunto una sorta di taglio di fine capitolo e il video
scatta prima di passare automaticamente al capitolo successivo. Non so se sono riuscito a spiegare la cosa.

Qualcuno sa se si può risolvere / aggirare il problema?

Grazie anticipatamente
da maury
#1064575
specificando che al termine di un capitolo deve iniziare il capitolo successivo (a catena fino alla fine del video).

questo non va impostato: lo fa automaticamente.
probabilmente vedi lo stacco perché invece di proseguire automaticamente va al link del capitolo successivo e perde "il filo".... :wink:
da Ludwig
#1065307
il grande Maury ti ha consigliato bene, ma tieni conto però che il metodo più razionale, quello che consente di gestire perfettamente qualsiasi situazione di questo genere (si pensi ad esempio al fatto che si potrebbe voler definire il pulsante uno che manda in play l'intera timeline, il pulsante due che deve eseguire nell'ordine i capitoli 4,5,2,9, il pulsante tre che deve eseguire solo il capitolo 7 e 8 ecc.), è quello di usare le cosiddette "Sequenze brani Capitolo": attenzione! non sequenza brani e basta, ma sequenza brani capitolo. è più facile realizzarle che descriverle... basta un minimo di consultazione dell'help on line.
In sostanza i singoli marcatori capitolo non devono avere alcuna azione finale, che viene invece attribuita appunto alle sequenze brani capitolo: basta popolarle con i numeri dei marcatori capitolo desiderati e nell'ordine desiderato e il gioco è fatto... e non a caso Adobe con la CS6 si è finalmente decisa a supportare le sequenze brani capitolo anche nei blu-ray oltre che nei DVD...

Tornando al confronto del fotogramma tra le due[…]

Mi riferisco alla modalità di lavoro che pu[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]