Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da Ludwig
#1282079
grazie Maury, però a questo punto sono davvero in paranoia totale....
se nel set di livelli del pulsante metto l'immagine del pulsante sempre visibile sotto il livello di highlight (cioè la condizione standard di ogni pulsante di Encore), e poi setto sul valore zero l'opacità dell'immagine di highlight, è chiaro che non avrò più nessuna differenza fra lo stato normale, lo stato selezionato e lo stato attivato... e tanto vale a questo punto non avere alcuna immagine di highlight
mi rifiuto di pensare che tu intenda dire questo, e allora non mi resta che concludere che non ho capito niente di niente della tua soluzione...
da maury
#1282081
...... nel set di livelli del pulsante metto l'immagine del pulsante sempre visibile sotto il livello di highlight (cioè la condizione standard di ogni pulsante di Encore), e poi setto sul valore zero l'opacità dell'immagine di highlight, è chiaro che non avrò più nessuna differenza fra lo stato normale, lo stato selezionato e lo stato attivato......

l'opacità non deve essere a zero ma molto bassa per permettere di vedere l'immagine sottostante.

Ti metto uno zip di un mio menù dove uso questo sistema: potrai vedere le immagini belle nitide, il file è un menù intero di encore in formato .psd (Photoshop).
Spero sia utile. :wink:
Allegati:
(1.87 MiB) Scaricato 75 volte
da Graziano G
#1282244
Salve,
non sarebbe più bello che quando il tasto è selezionato (esempio del topolino) si vedano i suoi colori naturali (no quel rossastro).
basterebbe fare che quando non è selezionato sia coperto con una pezza della stesso colore dello sfondo oppure la sua stessa sagoma di un colore,
poi quando sia selezionato dare un colore a caso con il 0% di opacità in modo spunti fuori il topolino con i suoi bei colori.

Saluti
da maury
#1282248
Salve,
non sarebbe più bello che quando il tasto è selezionato (esempio del topolino) si vedano i suoi colori naturali (no quel rossastro).
basterebbe fare che quando non è selezionato sia coperto con una pezza della stesso colore dello sfondo oppure la sua stessa sagoma di un colore,
poi quando sia selezionato dare un colore a caso con il 0% di opacità in modo spunti fuori il topolino con i suoi bei colori.

Saluti


Si può fare, io l'ho fatto con menù molto più complessi: i bottoni erano tutti senza immagine dentro ad un quadretto, al passaggio del mouse si apriva l'immagine a colori al posto del colore singolo scelto. Però per fare questo in encore mi sembra serva fare i "falsi bottoni" (come li avevo definiti parecchi anni fa) che coprono i veri bottoni, altrimenti non si riusciva (in encore 1.5), con le nuove versioni non lo so se sia più semplice. (non puoi accendere tutti i bottoni insieme).
da Graziano G
#1282250
Fare in Photoshop il menu come va fatto con le varie pezze che devono coprire e specificare che sono tasti (non sto a spigare come, lo saprete fare).
Poi in Encore: Menu>Modifica set colori menu...
nel Gruppo Normale: specificare un colore (di default è 1=nero gli altri grigi) poi alzare il valore di opacità per far vedere in trasparenza oppure 100% per coprirlo tutto (il tasto immagine).
nel Gruppo Evidenziato: impostare 0% per rendere la pezza trasparente quando si passa sopra o si selezione il tasto, così comparirà la figura sottostante con tutti i suoi bei colori creati in Photoshop.

Saluti

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]