Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1092989
Ho sempre utilizzato dei menu statici per i miei DVD, ma questa volta mi è stato richiesto un video di sfondo. Un paio d'anni fa ne feci uno, ma era con dei pulsanti che contenevano video.

In questo caso devo semplicemente inserire un video di sfondo che vada in loop con sopra i pulsanti per accedere alle varie parti del video. Ho seguito due procedure, entrambe rivelatesi un fallimento:

- ho creato un video (formato da due video piccoli su sfondo trasparente) esportato in alfa. Nel momento in cui lo collego in Encore al menu (formato da una immagine fissa) vedo solo il loop del video ma su sfondo nero e ovviamente senza trasparenza.

- andato male questo tentativo ho creato un video che andasse in loop da solo e che incorporava lo sfondo, esportando tutto da Premiere senza bisogno logicamente delle trasparenze. Nel momento in cui lo collego a un menu base nero e vuoto succede o che si vede solo il loop creato esternamente o che si vede solo la parte di testo che ho creato sul menu vuoto.

In entrambi i casi direi che c'è qualcosa che non va...
#1093467
Dopo avere creato il video (naturalmente dello stesso formato dello sfondo) lo trascini direttamente sullo sfondo, stesso sistema come per le immagini di sfondo statiche. Senza canali alfa o altro.
Il loop lo metti nelle proprietà del menù nella "end action".
#1093469
Grazie Maury. Ho fatto così, ma solo impostando un punto di timecode interno sono riuscito a vedere un'anteprima che mi desse la possibilità di visualizzare la struttura del video di sfondo.

Tra l'altro in Encore i collegamenti non funzionavano, sul pc dopo l'esportazione, idem, mentre su altri computer e su un lettore dvd home tutto funziona alla perfezione... mah!

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]