Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1097212
Buongiorno a tutti!
Scusate se la domanda vi sembrerà banale, uso Encore da una vita ma questa cosa non l'ho ancora capita:
transcodifico la mia timeline da 1h e 40 min utilizzando Media Encoder, il quale mi dice di ridurre il transfer rate video fino a poco meno di 5 Mb/sec, per stare al di sotto dei 4,7 GB finali di un DVD.
Il risultato sono un file video .m2v da 3,44 GB e un file .wav da 1,05 GB circa. In teoria il conto torna, sommando i due file siamo quasi al pieno.

Vado ad importare i file in Encore, li inserisco in una timeline, vado a verificare lo spazio occupato su disco... E mi dice che è meno di 4 GB! 700 MB ancora a disposizione.

Qualcuno può spiegarmi il motivo e soprattutto è in grado di spiegarmi come fare un calcolo attendibile delle dimensioni attese dei file, in modo da transcodificare occupando tutto lo spazio possibile e con la massima qualità possibile?

Grazie a tutti!

Chris
Ultima modifica di iachidda il ven, 22 nov 2013 - 19:25, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo reso conforme al regolamento
#1097587
il preset MPEG-2 DVD utilizzato da Adobe Media Encoder per creare i due file (video e audio) da importare in Encore per la masterizzazione, crea un file audio di tipo .wav; però a seconda dello schema di transcodifica audio preimpostato in Encore questo tipo di file deve essere transcodificato, e infatti Encore di norma procede alla transcodifica del solo file audio. Per default Encore è settato su schema di transcodifica audio: Dolby Digital, cioè un formato più compresso del .wav, ed ecco spiegato, così almeno credo, il mistero della riduzione dello spazio effettivamente utilizzato sul disco DVD.
Non sono in grado di dire in quale proporzione avviene questa riduzione, ma penso che in rete si possa trovare questa informazione.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]