Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1103006
Mi capita di lavorare con Avid e girato HD 1920x1080 Upper.
Esporto in Quiktime sempre formato HD 1920x1080 Upper
poi importo direttamente in Encore senza convertire in mpg
e mi trovo con un DVD con i field invertiti.

C'è qualche settaggio che posso modificare per risolvere il problema?
In Encore non trovo la possibilità di settare i field della sorgente.

Preferisco fare la conversione in Encore,
perché posso controllare le dimensioni finali del DVD.

Grazie
#1103008
puoi lavorare anche senza campo inferiore in SD. devi lavorare in premiere il file scalarlo il TL SD evitando le barre nere ai lati e perdendo qualche riga sopra e sotto a quel punto esporti con bitrate coerente con il dvd che vuoi realizzare e comunque non superiore a 8 mb/s per la parte video e scegli campo superiore. in questo modo in encore avrai "don't trascode" sull aparte video anche se è con campo superiore ed inoltre non avrai alcuna banda nera.
fra parentesi, penso che il campo della sorgente HD e SD non siano assolutamente gli stessi in generale ogni righina del file HD andrà a finire alquanto a "casaccio" nel momento in cui da 1080 righe passi a 576 righe. ma questo è un discorso assai più complesso
#1103150
Grazie per la risposta.

in sintesi mi suggerisci di esportare il filmato da avid.
Importarlo in Encore e scegliere i vari settaggi di conversione in mpeg a seconda delle dimensioni del DVD
importare lo stesso filmato in Premiere (si può fare anche direttamente in Media Encoder, scegliendo scala per adattare dal menu a sinistra) ed eseguire li la conversione in mpeg applicando i settaggi suggeriti da encore.

Geniale!

PS, si capisco questa cosa dei field a casaccio, infatti io non capisco tutta questa frenesia del 4k, o addiritura 8k già all'orizzonte. Mi sembrerebbe più urgente il 50p
Ciao e grazie
#1104014
se esporti da avid fallo in non compresso o in formato "pro" di avid 4 :2:2 (ti istalli i codec gratuiti in premiere) da li, metti i marcatori capitoli ed esporti nel codec mpg 2 SD . se fai "scala " da AME non saprei se ti mette le bande o meno, da TL di premiere decidi tu di sicuro.
io come Bitrate video uso CB 8 mb/s e in encore setto il massimo a 9,4 mb/s in modo che non valuti mai il materiale mpg 2 come da dover ricomprimere

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]