Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da jonnifara
#1117047
volevo porgervi 2 quesiti ,andiamo al sodo


vedete il pulsante che ho cerchiato ?
Cattura.JPG
Cattura.JPG (21 KiB) Visto 3324 volte


ecco ho fatto un anteprima di come mi verrebbe il menu e il pulsante mi esce cosi,come mai ?l ho fatto con photoshop i pulsantini
cioè ne se ne vedono 2 uno accavallato all altro quando ci passo il mouse sopra fa quesot effetto senza mouse sopra non ce problema ,come mai ?
,

avete presente quando create un menu , e dentro volete mettere ad esempio "capitolo 1" e sotto la scritta volete metterci le anteprime del video con un video ?
ecco io ci ho provato , e se inserisco un video dentro al menu mi crea questa cosa
2.JPG
2.JPG (11.97 KiB) Visto 3324 volte

qual è il problema.
#1117182
mi sono accorto che se inserisco un menu gia pronto ,quindi con i riquadri che puoi inserirci un video ad esempio basta ,selezionare pulsanti animati e mi fa l animazione del video nel bottone...
#1117191
cioè ragazzi in breve per farvi capire , come faccio a trasformare un pulsante adatto a inserirci un collegametno a un video che abbia come anteprima un frame del video oppure stesso i prmi secondi di animazione.
da Ludwig
#1117277
sinceramente da come ti esprimi non si capisce molto bene quello di cui hai bisogno....
mi sembra di capire che vorresti trasformare un normale pulsante realizzato in Photoshop in un pulsante ti tipo video, cioè un pulsante con la miniatura video nella quale scorrono per alcuni secondi le immagini contenute nel file agganciato a questo pulsante.
Se le cose stanno così, è inutile andare a complicarsi la vita per creare ex novo in Photoshop un pulsante di tipo video; tanto vale prendere un pulsante video predefinito e importarlo nel tuo menù e poi, se necessario, personalizzarlo in Photoshop: così facendo sei sicuro di partire col piede giusto...
Naturalmente poi, come hai già detto, devi spuntare l'opzione pulsanti animati, definire la durata dell'anteprima video settando opportunamente il valore in secondi del parametro Durata nelle proprietà di movimento del Menù, e infine effettuare il rendering dei menù animati per visualizzare l'anteprima; inoltre, se vuoi, c'è un'altra opzione molto utile che spesso vale la pena di utilizzare: definire il fotogramma copertina, vale a dire il fotogramma del video reale a partire dal quale deve iniziare l'anteprima nella miniatura video del pulsante; questo perché molto spesso le prime immagini del file reale non sono adatte a fungere da anteprima.
#1117288
sinceramente da come ti esprimi non si capisce molto bene quello di cui hai bisogno....
mi sembra di capire che vorresti trasformare un normale pulsante realizzato in Photoshop in un pulsante ti tipo video, cioè un pulsante con la miniatura video nella quale scorrono per alcuni secondi le immagini contenute nel file agganciato a questo pulsante.
Se le cose stanno così, è inutile andare a complicarsi la vita per creare ex novo in Photoshop un pulsante di tipo video; tanto vale prendere un pulsante video predefinito e importarlo nel tuo menù e poi, se necessario, personalizzarlo in Photoshop: così facendo sei sicuro di partire col piede giusto...
Naturalmente poi, come hai già detto, devi spuntare l'opzione pulsanti animati, definire la durata dell'anteprima video settando opportunamente il valore in secondi del parametro Durata nelle proprietà di movimento del Menù, e infine effettuare il rendering dei menù animati per visualizzare l'anteprima; inoltre, se vuoi, c'è un'altra opzione molto utile che spesso vale la pena di utilizzare: definire il fotogramma copertina, vale a dire il fotogramma del video reale a partire dal quale deve iniziare l'anteprima nella miniatura video del pulsante; questo perché molto spesso le prime immagini del file reale non sono adatte a fungere da anteprima.


ok perfetto...

mentre per la prima domanda che ti ho fatto ?
da Ludwig
#1117317
per la prima domanda non riesco a capire il problema....ma anche qui la risposta è sempre la stessa: prendi dei pulsanti predefiniti e importali nel tuo menù, e poi se proprio non ti vanno bene li puoi sempre personalizzare con Photoshop, ma almeno hai la certezza che i pulsanti di base funzionano; non è proprio semplicissimo creare ex novo dei pulsanti in Photoshop; ci sono delle regole di sintassi che bisogna conoscere, invece partendo dai predefiniti vai sul sicurissimo...
se al passaggio del mouse i due pulsanti si accavallano significa che le rispettive aree si sovrappongono l'una all'altra e quindi vanno distanziati...
#1117363
per la prima domanda non riesco a capire il problema....ma anche qui la risposta è sempre la stessa: prendi dei pulsanti predefiniti e importali nel tuo menù, e poi se proprio non ti vanno bene li puoi sempre personalizzare con Photoshop, ma almeno hai la certezza che i pulsanti di base funzionano; non è proprio semplicissimo creare ex novo dei pulsanti in Photoshop; ci sono delle regole di sintassi che bisogna conoscere, invece partendo dai predefiniti vai sul sicurissimo...
se al passaggio del mouse i due pulsanti si accavallano significa che le rispettive aree si sovrappongono l'una all'altra e quindi vanno distanziati...


ok perfetto
#1117371
aa ecco ho capito perchè
in pratica quando cambio il carattere dei pulsanti o cmq cambio qualcosa in particolare ,il prorammma si lo cambia , ma è la colorazione del link che non cambia

cioè avete presente quando andiamo col mouse sopra al pulsante e si illumina il pulsante o la scritta ?ecco questa cosa non so come si chiama ,ma per il momento chiamiamola roll link

ecco quando prendo una scritta dalla libreria di encore e poi la formatto in photoshop ,ad esempio cambiandoci la dimenzione del test ,poi salvo in phothosp

e a questo punto il programma di encore si aggiorna alla scritta che ho impostato in photoshop ,ma non aggiorna il roll link , e infatti quando ci passo sopra col mouse ,mi da il roll link di come era in partenza

a questo punto dovrei modificare anche il roll link , però non vedo qual è nei livelli
da Ludwig
#1117384
i colori del roll over sono governati dal set dei colori del menù e il colore della scritta Photoshop è ininfluente a questi fini:
a) clic sul menù nel pannello progetto e nel parametro set colori (a destra) metti il valore: Valori predefiniti menù;
b) tab Menù ===> modifica set colori menù
#1117396
Ma io nn voglio cambiare colore del roll over ...voglio solo far combaciare il pulsante con il roll over
da Ludwig
#1117412
probabilmente nella modifica in Photoshop c'è stato un problema perché di norma la modifica alle dimensioni del testo in Photoshop si ripercuote automaticamente anche sull'immagine di roll over...
#1117418
probabilmente nella modifica in Photoshop c'è stato un problema perché di norma la modifica alle dimensioni del testo in Photoshop si ripercuote automaticamente anche sull'immagine di roll over...

sembra che ho risolto ,perchè esiste anche il livello roll over ...però non sempre pare cosi , anche se adesso funziona , cmq va bene cosi ragazzi

grazie per la disponibilità
#1118612
raagazzi vorrei ritornare un attimo sul problema roll over
però se potete vi chiedo di fare cosi
aprite encore
inserite un testo nel vostro menu
poi apritelo in phoshop
e agiungetegli un ombra esterna
poi salvate e apritelo in encore
modificate il testo in pulsante
poi avviate l anteprima
e ditemi se non vi esce così
Cattura.JPG
Cattura.JPG (15.53 KiB) Visto 3244 volte


cioè non ho capito perchè mi da q9uesto problema , provate anche voi ...
e ditemi il perchè se potete , grazie , io cerco ancora di capire
da Ludwig
#1118631
le immagini di rollover non supportano nessun tipo di effetto speciale, tipo ombra esterna, smusso ed effetto rilievo, traccia ecc. perciò questi effetti speciali non vanno usati con immagini di rollover...
#1118633
Ok perfetto

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]