Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da Fearless
#1205960
Salve, come accennato qui viewtopic.php?f=41&t=54492 si è deciso di aprire un nuovo topic. L'argomento è: come fare a creare con Adobe Encore CS6 un DVD protetto da copia? Ho letto sul sito ufficiale (questo: https://helpx.adobe.com/it/encore/using ... s-dvd.html ) che ci sono delle cose da seguire, se no NON funziona. Ho capito ben poco a riguardo. Qualcuno che ha le idee più chiare potrebbe illuminarmi? Grazie!
da Ludwig
#1208120
mi sembra strano che nessuno abbia risposto...
non sono in grado di dirti come fare perché non ho esperienze in proposito, ma tieni conto che l'opinione prevalente di chi se ne intende, anche qui sul Forum, è che contro la pirateria seria ci sia ben poco, per non dire niente, da fare...
in questa battaglia i grandi marchi internazionali hanno speso parecchie energie ma i risultati sono deludenti; la violazioni del copyright su un DVD è per certi versi simile alla violazione del copyright su un software: non esiste di fatto un software che in un modo o nell'altro non si possa violare, e così è anche nel caso di un DVD o di qualunque altro supporto contenente audiovisivi: in un modo, o nell'altro o in quell'altro stai certo che gli smanettoni da quattro soldi, per non parlare di quelli da otto soldi, riusciranno sempre ad averla vinta...
certo, il sistema anticopia può essere un valido antidoto contro la copia brutale del tizio qualsiasi che non ha voglia di acquistare il prodotto, ma contro la pirateria organizzata per quanto ne so non c'è praticamente nulla da fare...
#1208232
Le protezioni attivabili con encore, come qualunque altro sw di authoring non servono a un fico secco.
Innanzitutto, il CSS funziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se si replica il disco in fabbrica e non se lo masterizzi.
Il macrovision impedisce la copia analogica su VHS, coa che mi pare anacronistica. Il CGMS è un complemento degli altri due.
Ammesso che la duplicazione si faccia in fabbrica, occorre dimenticarsi di mandare un DVD da duplicare (appunto perchè se protetto non si dovrebbe poter fare...) ma occorre mandare un DDP 2.0 o simili.
In ogni caso, il CSS è superabile con 1000 tools facilmente reperibili sul mercato, tipo anydvd.
Per cui, direi di SCORDARSI di realizzare DVD protetti con il masterizzatore di casa, è possibile solo facendo interventi fisici (fresature e cose del genere) ma la cosa è molto complicata. E, in ogni caso, superabile.
#1208245
Considera anche il fatto,che in caso di interventi fisici,potresti compromettere la lettura del DVD stesso in alcuni lettori,per cui sono della stessa idea,lascia perdere....

nb:anche i BD che dovevano essere inattaccabili sono risultati copiabili esattamente(o quasi) come i dvd...
Quando fai un lavoro fatti pagare per il servizio e non per il "numero dei dvd" ,lo scrivo per esperienza personale.. :cran:
#1208292
Pensa che la protezione CSS sui DVD ormai si mette per una sola ragione: unita al cartello di warning OBBLIGATORIO rende la copia di un DVD una azione penalmente perseguibile, mentre se non ci sono protezioni non lo è. Praticamente, è perseguibile quando uno scavalca le protezioni.
Per cui, lo si fa sono per garantirsi una protezione legale, fermo restando il fatto che la protezione css, richiedendo una dimensione del sector fuori standard, non è masterizzabile ma solo stampabile fisicamente.
#1208322
Ma un service di stampa effettua il servizio (con tanto di CSS) da un certo numero di copie in su,giusto ?
Il service ti stampa anche una copia, solo che è antieconomico. Fare il glass master ha un costo di circa 100 euro, lo ammortizzi dalle 100 copie in su almeno.
Certo è che ho visto gente fare 200, 300 copie con i masterizzatori, e questo non lo capisco. Il prezzo è simile, la qualità però no.
#1208652
Il problema è che capita di fare video di recite, spettacoli, ecc., molti acquistano un dvd e si fanno le copie tra di loro. Era per evitare questo...
#1208690
Il problema è che capita di fare video di recite, spettacoli, ecc., molti acquistano un dvd e si fanno le copie tra di loro. Era per evitare questo...
Questo è impossibile da evitare. Devi, come detto sopra, farti pagare il servizio. Insomma, ti metti d'accordo prima e gli fai le riprese compreso x dvd, a quel punto se se ne copiano alcuni non ti importa.
Capisco che sia difficile come approccio, ma se tenti l'approccio della vendita del DVD, stai sicuro che non puoi fare nulla.
#1208698
se dura più di un ora usa il dual layer e tieniti largo con nel nero in coda se vuoi . se lo copiano devono comprimere tanto o devono reperire un dual layer .
come dicevano quelli bravi, se lo puoi guardare o ascoltare lo puoi anche duplicare purtroppo
#1208707
se dura più di un ora usa il dual layer e tieniti largo con nel nero in coda se vuoi . se lo copiano devono comprimere tanto o devono reperire un dual layer .
come dicevano quelli bravi, se lo puoi guardare o ascoltare lo puoi anche duplicare purtroppo
In CBR ci stanno 2 ore su un dual layer. Ma per la copia c'è poco da fare, basta usare DVD shrink, non devi comprimere così tanto, almeno fino a 90-100 minuti ottieni ottimi risultati.
#1209421
Allora in questi casi si ci fa pagare il lavoro... Non ci spero sulla vendita dei dvd
#1210748
Quest'anno,per la prima volta "ho spinto" per fare copie in dual layer ( quasi 140 minuti di video).Risultato,ho già qualche cliente che si lamenta perchè lo vede sul pc ma non sul lettore stand alone,non oso pensare che razza di lettore posseggono...
Stò pensando seriamente alla possibilità (dato l'alto numero dlle copie) di utilizzare un service di stampa(così risolvo il problema compatibilità dual layer stampato anzichè masterizzato).
Domanda per willy:è obbligatorio creare un master ddp 2.0 ?
Se non interessa creare una protezione è sufficiente inviare le cartelle con i file dentro ?
#1210749
Quest'anno,per la prima volta "ho spinto" per fare copie in dual layer ( quasi 140 minuti di video).Risultato,ho già qualche cliente che si lamenta perchè lo vede sul pc ma non sul lettore stand alone,non oso pensare che razza di lettore posseggono...
Stò pensando seriamente alla possibilità (dato l'alto numero dlle copie) di utilizzare un service di stampa(così risolvo il problema compatibilità dual layer stampato anzichè masterizzato).
Domanda per willy:è obbligatorio creare un master ddp 2.0 ?
Se non interessa creare una protezione è sufficiente inviare le cartelle con i file dentro ?

stessa situazione per un video in due atti da 1H 45 circa, ho optato per due dvd singolo strato uno per primo e uno per secondo tempo. visto i prezzi dei DL"seri" che stanno sopra a 1 euro a DVD vuoto, ho risparmiato in supporti ed ho ampiato la compatibilità con i lettori
#1210830
Il tuo suggerimento è interessante e potrebbe essere una valida alternativa.
Avevo acquistato dei verbatim dual layer sui € 0,70 cadauno ma sono andati malissimo (prima volta di Verbatim):su 50 pezzi quasi 30 fallati,provati con 6 masterizzatori diversi (tutti con firmware aggiornato).La ditta fornitrice mi ha risarcito,ma sai quanto tempo perso,tra l'altro l'unico modo per masterizzarli era di usare la velocità minima (x2,4) utilizzando un masterizzatore alla volta.
Ora ho ricomprato sempre dei verbatim dual layer,ma dal costo doppio.Masterizzo a x4 con due driver per pc alla volta,tutta un'altra cosa !
Di questi nuovi però non ho ancora avuto riscontri sulla compatibilità.


Attenzione a questo modello:
http://www.luxdisc.com/verbatim-dvdr-da ... 8_240_1047
Mentre OK su questo
http://www.luxdisc.com/verbatim-dvdr-do ... 8_240_1047

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]