Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da loveandsoul
#1306239
ciao a tutti,
nei pochi Blu-Ray fatti finora non mi era mai capitato di avere un file audio superiore a 6GB (durata circa 6 ore).
Quando faccio la transcodifica con adobe encore si ferma a 4.29 gb di conseguenza l'audio non è completo, ho provato a tagliare in due il file ma il risultato non cambia.
il file audio ho provato ad esportarlo sia in wave che in aiff.
Potrei fare due bluray da 25gb, ma avrei preferito farne uno da 50 con file audio non compresso.
Avete qualche idea? grazie
da Rider
#1306240
Ciao L&S,
non è che hai il file system ancora in FAT32 sul disco dove salvi la transcodifica? Controlla.
Oppure forse è proprio encore ad avere impostato quel limite per refuso di programmazione sui vecchi sistemi operativi
da willyfan
#1306246
Fammi capire esattamente cosa succede.
Se esporti l'audio da solo viene 6 gb ed Encore non lo accetta?

William Fanelli

da loveandsoul
#1306248
grazie ad entrambi, il file system è NTFS sul disco esterno che uso per lavorare.
L'audio in timeline lo accetta ma quando transcodifica vedo nella cache che è di 4,29 Gb quindi completamente diverso dall'originale
da willyfan
#1306249
Facevo due conti, e con un audio 16 bit 48 kHz dovresti stare sotto i 4 giga (che comunque sono il limite per i file audio wav, si vede che Encore converte sempre in wav).
Per avere 6 gb di audio si vede che vai a 24 bit.
Ricordo di un problema simile con Scenarist, e in quel caso dovevo esportare i file in canali separati (destro e sinistro) per poi fare l'interleave con un tool apposito.
Encore non saprei come imbastirlo...

William Fanelli

da willyfan
#1306251
Puoi tentare questo contorto sistema, senza garanzie:
Fai encodare solo il video a Encore, ed esporti l'audio in aiff.
Poi prendi tsmuxer (lo scarichi, è gratis, spero tu sia su PC) , e muxi il file video generato da Encore con l'audio.
A questo punto importi il file m2ts che Encore dovrebbe accettare senza trascodifica.
Vedi un po'...

William Fanelli

da willyfan
#1306252
loveandsoul ha scritto:si è 24 bit
A 16 bit non ti basta? È un audio così importante?

William Fanelli

da willyfan
#1306253
Altra alternativa: spezzi il video in due parti, in un punto dove non c'è audio troppo alto (ma non è un problema). Poi ti fai l'authoring con una Playlist seamless mettendo i due spezzoni uno dopo l'altro. Se inserisci capitoli, dividi su un capitolo

William Fanelli

da loveandsoul
#1306254
grazie per le dritte ma uso un mac, avevo provato anche in ac3 ma mi fa la transcodifica in wave, quindi stesso problema.
l'unica cosa che sono riuscito a fare è fare due tracce audio nella stessa timeline, una finiva dopo 3 ore nella prima traccia e nella seconda partita da dove finiva la prima, così la transcodifica l'ha fatta correttamente ma si sente solo la prima traccia, non so se esiste un modo in Encore per dividere le tracce e far partire la seconda tracci audio dove finisce la prima
da willyfan
#1306255
Dividere solo la traccia, audio non so, ma sono certo che sia possibile mettere due tracce audio/video più corte e metterle una dopo l'altra senza interruzioni. Solo che lui dovrà generare file più corti. Non so esattamente come, si tratta, di fare una Playlist con i due video e impostare seamless il passaggio.

William Fanelli

da willyfan
#1306256
Strano che non prenda ac3 direttamente, tuttavia è molto meglio un pcm a 16 bit di un ac3, che oltre ad essere a 16 bit è pure compresso.

William Fanelli

da loveandsoul
#1306258
willyfan ha scritto: mar, 11 giu 2019 - 23:26 Strano che non prenda ac3 direttamente, tuttavia è molto meglio un pcm a 16 bit di un ac3, che oltre ad essere a 16 bit è pure compresso.

William Fanelli
lo so, essendo un video musicale volevo usare il 24bit, l'ac3 lo usavo quando facevo i dvd, ma con i bluray ha poco senso
da willyfan
#1306259
Ok.
Ma prova a fare proprio 2 timeline con i due video spezzati, poi crei una Playlist che li contiene. È impossibile che Encore codifichi tutto in un file, perché nel caso della Playlist sul disco ci devono essere fisicamente 2 file separati.

William Fanelli

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]