Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

da Al'x
Chiedo a chi lo fa di professione: si può usare DVD Studio Pro con un'yunità DLT come questa:
http://adcom.it/visrecord.php?id=12704

Funziona? I replicatori accettano i DLT scritti così?
da VO_5850
ciao Al'x, il problema più che DVD studio è il mac, devi installare un controller scsi e sperare di riuscire a configurare la periferica su mac os x ..... io con le vs 80 quantum (dovrebbero essere uguali alla HP che hai segnalato, ma il sito adcom è avaro di informazioni, se lo trovi postami un link con le specifiche) non ci sono riuscito .... purtroppo quella delle DLT è tecnologia vecchia e poco aggiornata. normalmente tutti i services accettano natri DLT type III o IV, qualcuno anche versioni più moderne, ti conviene chiedere direttamente le specifiche al replicatore, se poi hai bisogno chiedi pure, se preferisci anche in pvt.
da Al'x
Beh, diciamo che sono into the shit perché il nuovo cliente ha imposto di usare un replicatore romano (comunque gentilissimo e disponibile)che prende solo DLT (mentre i replicatori che abbiamo qui in Lombardia ormai prendono tranquillamente i DVD masterizzati, anche dual layer).

Posto che il nostro ambiente di authoring è DVD Studio Pro 4, e su questo non si transige, la domanda è:
Se DVDSP non vedesse il DLT è possibile fare una sorta di passaggio supplementare?
Del tipo
1. installo il DLT drive su un PC (che, per definizione, vedono tutta la kakka che gli si installa sopra);
2. con DVD SP creo le due immagini dei due strati (in qualche formato)
3. trasferisco suddette immagini su PC
4. su PC scrivo i DLT
?

Secondo te si può? (Poi magari DVD SP sul G4 vede il DLT e tutto è ok...).

Thank you, VO, quando è arrivato 'sto problema ho pensato subito a te... 8)

a.
da VO_5850
Beh, diciamo che sono into the shit perché il nuovo cliente ha imposto di usare un replicatore romano (comunque gentilissimo e disponibile)che prende solo DLT (mentre i replicatori che abbiamo qui in Lombardia ormai prendono tranquillamente i DVD masterizzati, anche dual layer).

la dlt asicura un'immagine disco (DDP 2.0 o 2.1) priva di errori di scrittura invece presenti su qualsiasi dvd video .... ha ragione il replicatore romano, purtroppo con la diffusione di programmi di authoring da pochi euro gli stampatori hanno iniziato ad accettare qualsiasi supporto authorato con ogni schifezza di software, distruggendo il mercato, infatto noi non aggiorniamo più il software (scenarist) perchè ormai facciamo l'authoring solo per le nostre produzioni..... devo dire che è comodo poter premastrerizzare su dvd-r ma la DLT è un'altra cosa..... per i DVD9 poi è un suicidio, i dual layer sono assolutamente inaffidabili, il layer break non è accurato e gli errori abbondano, un po di tempo fa un service (milanese tra l'altro) ha assicurato al mio cliente di riuscire a fare il glass a partire da un dual layer, io prima di inviarli i dischi li ho chiamati perchè nutrivo seri dubbi e visto che eravamo al limite con i tempi non volevo rischiare, insomma il cliente si è fidato di loro è non ha voluto le DLT per risparmiare 4 soldi, i dvd dual layer non andavano bene e io sono dovuto andare di corsa a milano con le due DLT...... morale della favola il cliente ha rischiato di saltare l'uscita (con la promozione gia in onda) e ha speso un sacco di soldi in più.

Posto che il nostro ambiente di authoring è DVD Studio Pro 4, e su questo non si transige, la domanda è:
Se DVDSP non vedesse il DLT è possibile fare una sorta di passaggio supplementare?
essendo la replica di DVD maestro DVD studio è un gran software, al pari di scenarist, purtroppo non penso che consenta di esportare immagini DPP (lquelle delle dlt) per poi scriverle su nastro co altre macchine, scenarist consente di saltare la DLT usando la tecnologia PlantDirect per inviare il master al replicatore ..... ma è un'altra cosa.
Del tipo
1. installo il DLT drive su un PC (che, per definizione, vedono tutta la kakka che gli si installa sopra);
2. con DVD SP creo le due immagini dei due strati (in qualche formato)
3. trasferisco suddette immagini su PC
4. su PC scrivo i DLT
?
.... come scritto sopra, penso che sia impossibile.

comunque dvd studiopro supporta alla grande le DLT, basta che il mac le veda come librerie su nastro generiche, poi ci pensa il software a gestirle, io ho delle DLT veramente antiche, e ormai le usiamo talmente poco che, anche se stanno tirando le cuoia, non ci penso neppure ad acquistarne di nuove (al massimo ne cerco un'altra su Ebay), e comunque nel caso non riuscissi a trovare una DLT compatibile con il mac non ti dovrebbe essere difficile trovare un services che ti fa il premastering a partire dal progetto di DVD studio pro.

scusa per il delirio ...... ma questi giorni sono veramente cotto!
ciao
da Al'x
non ti dovrebbe essere difficile trovare un services che ti fa il premastering a partire dal progetto di DVD studio pro.

scusa per il delirio ...... ma questi giorni sono veramente cotto!
ciao

no, infatti, ma dato che le uscite sono 12 tanto vale comprare l'HW...
da VO_5850
no, infatti, ma dato che le uscite sono 12 tanto vale comprare l'HW...
... a quel punto si, compratela e vedrai che la differenza c'è fra il premastering su DVD-R e la DLT ..... e non solo per le protezioni CSS ... senza errori ne guadagna anche la compatibilità e la "fluidità" in riproduzione.
da Al'x
a quel punto si, compratela e vedrai che la differenza c'è fra il premastering su DVD-R e la DLT ..... e non solo per le protezioni CSS ... senza errori ne guadagna anche la compatibilità e la "fluidità" in riproduzione.

vero, ma solo a metà. dato il costo di ogni singolo nastro DLT inizierebbe a diventare un po' dispendioso alla lunga (sto facendo i dvd di "Ballando con le stelle": 50 numeri...).
Per adesso mi accontento dei DVD-R se posso. 8)
da Herod
.... devo dire che è comodo poter premastrerizzare su dvd-r ma la DLT è un'altra cosa

Mia curiosità: posto che parliamo di DVD-r a singolo strato, in cosa consistono le ragioni della superiorità di un formato sull'altro?

Ciao. Ti consiglio Acon Digital Acoustica. Oltre a[…]

Ciao, Intanto ti suggerirei di passare alla versi[…]

[Vegas Pro] Shortcut zoom

Ciao, penso tu voglia allargare la visualizzazion[…]

Ciao. - Doppio click sulla clip (traccia video o[…]