Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

da gerod
#367748
Grazie infinite Max. Adesso smanetto un po' su quanto mi hai esposto.

Così sei stato in Sicilia per lavoro??? E da quale parte? Io sono di Catania...

E... di cosa ti sei occupato??? Se non sono indiscreto!!!
da gerod
#367892
Pazienza sara per la prossima volta.

Ti rispondo tra un lavoro e l'altro ma appena ho due minutini compilo il profilo.

Caspita il Festivalbar. Allora sei nel giro grosso!!!?

Complimenti
Ciao e a prestissimo.
da gerod
#369819
Caro Max HELP ME

Causa lavoro ho potuto fare le prove sulle tue ultime dritte su DVD Studio PRO solo oggi.

Impostati i capitoli ho poi selezionato la traccia come da tua istantanea ma nella palette Story non mi elenca i capitoli.

Dunque niente capitoli niente selezione niente duplicazione capitoli.

Come mai??? Dove sbaglio???

Ripeto come ho proceduto:
1) Ho importato i vari files midia
2) Ho trascinato la traccia audio e video nella palette Track
3) Col cursore ho cliccato per originare i vari capitoli.
4) Ho selezionato dalla palette Graphical la Track che è diventata verde scuro
5) Ho selezionato la palette Story in basso al centro

NIENTE NON MI VISUALIZZA LE TRACCE.

Che succede?? Intanto sono rimasto bloccato...

HELP ME! HELP ME! HELP ME! HELP ME! HELP ME! HELP ME!
da gerod
#370037
Scusa Max.... in che senso una copia del progetto?

Delle istantanee o il sorgente?

Nel dubbio ti allego una istantanea. LA TRACCIA INQUISITA DOVREBBE FAR FIGURARE BEN 6 CAPITOLI.

PS. Non far caso alla doppia traccia. È stata una escamotage per aggirare alla meno peggio il problema dal momento che dovevo consegnare.

LA SOLUZIONE OVVIAMENTE NON MI SODDISFA NE FUNZIONA IN TUTTO E PER TUTTO COME DOVREBBE MA PUÒ ANDARE SPALLE AL MURO.
Allegati:
problema_capitoli_story.jpg
problema_capitoli_story.jpg (74.74 KiB) Visto 6710 volte
da gerod
#370388
Chiedo umilmente perdono Max.

Ora ho visto meglio. Appena posso provo. Oggi stesso.

In questo periodo sto proprio male. Maledetta pressione.

Grazie ancora. Ti farò sapere...
da gerod
#373330
Ciao Max.

Intanto ti faccio subito sapere che le cose sono migliorate ALLA GRANDE dopo le tue dritte.

Ne volevo approfittare, però, per chiederti ancora un paio di cose.
Per far si che, avviato un capitolo dal menu scene, una volta finita la riproduzione il lettore si posizioni sull'ultimo pulsante lanciato, come debbo fare?
In definitiva se scelgo il capitolo "Casa Sposa" vorrei che finita la riproduzione si ritornasse all'ultimo menu con il pulsante "Casa Sposa" selezionato.

E ancora. Per saltare da capitolo a capitolo mentre sono ancora in modalità progetto, "non simulazione", per verificare gli attacchi o se pizzico l'audio precedente etc. come debbo fare?

Grazie.
da vurpo
#377969
Approfitto di questa discussione per chiedervi come faccio usando DVDSTUDIO a tornare al menu' principale quando finisce una prima riproduzione ...mi spiego meglio :

nel menu' principale ho vari tasti tra cui un tasto backstage

come prima riproduzione ho impostato proprio la track backstage e l' "end jump" l'ho impostato sull'inizio del saggio (track 1) fin qui tutto funziona ma ne momento in cui torno al menu' principale seleziono il bottone backstage alla fine di questo vorrei farlo tornare al menu' principale e non all'intera traccia del saggio..non so' se mi sono spiegato ma provenendo da Adobe ENCORE ...............


PS

si possono importare i menu' di IDVD in DVDSP ?
#905193
idem! stesso problema...
come hai risolto?
io ho un trailer del matrimonio..che ho deciso di farlo partire come prima riproduzione.
finito questo vorrei che partisse il menù

come posso fare?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]