Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

#120687
Salve, sono un nuovo utente e sto iniziando anch'io ad avvicinarmi ai DVD.
Nel titolo ho messo DvdLab perchè uso quello ma potrei mettere qualunque pgm di authoring perchè, credo, è più un concetto di logica che di utilizzo.


Veniamo al dunque, e cioè creare un menu che si compone.
In flash ho creato un'animazione 720x576 (ho letto dappertutto che la misura dev'essere quella) esportata poi in AVI e quindi convertita in m2v con Tmpeg.
L'ho importata in dvdlab, ci ho aggiunto un menu e a questo ho trascinato l'ultimo fotogramma del video usandolo come sfondo. Il risultato è che la qualità per qualche motivo si abbassava.
Ho provato allora a a importare un'immagine esterna 720x576 ma vedevo un netto "salto" (allargamento delle immagini) quando passavo dal video al menu, stessa cosa se l'immagine era 720x540 (la dimensione del menù).

Quindi, riassumendo, se come sfondo del menu uso:
- un fotogramma del filmato, la qualità si abbassa ma non "salta";
- un'immagine 720x576 o 720x540, la qualità è buona ma "salta".


Come posso risolvere questi inconvenienti? Grazie. :)


Ah, uso il sistema Pal e come player PowerDvd.
da junky
#120709
Ciao!

prova a dare uno sguardo a quest'ottima Guida

Ciao 8)
da bisbiturro
#120732
Ciao!

prova a dare uno sguardo a quest'ottima Guida

Ciao 8)


Già letta ma non mi dice come risolvere il mio pbm. :book:
#121168
Veniamo al dunque, e cioè creare un menu che si compone.
In flash ho creato un'animazione 720x576 (ho letto dappertutto che la misura dev'essere quella) esportata poi in AVI e quindi convertita in m2v con Tmpeg.
L'ho importata in dvdlab, ci ho aggiunto un menu e a questo ho trascinato l'ultimo fotogramma del video usandolo come sfondo. Il risultato è che la qualità per qualche motivo si abbassava.
Ho provato allora a a importare un'immagine esterna 720x576 ma vedevo un netto "salto" (allargamento delle immagini) quando passavo dal video al menu, stessa cosa se l'immagine era 720x540 (la dimensione del menù).

Quindi, riassumendo, se come sfondo del menu uso:
- un fotogramma del filmato, la qualità si abbassa ma non "salta";
- un'immagine 720x576 o 720x540, la qualità è buona ma "salta".


Come posso risolvere questi inconvenienti? Grazie. :)


Ah, uso il sistema Pal e come player PowerDvd.

Io non ho ben capito cosa vuoi ottenere.Potresti spiegarmelo in altro modo?
Ciao

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]