Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

#134681
Ho un file video mpeg2 con diversi capitoli. Riesco a dividerlo in diversi punti (cliccando il + sulla timeline), ma non riesco poi nel menu a mettere in collegamento ogni punto, interno all'unico file video, con il bottone o la scritta o l'immagine, magari relativa al primo fotogramma di quel punto/capitolo.
C'è qualcuno che mi sa dire?
GA
da ligrestowsky
#134721
Anch' io sono alle prime armi con questo software, ma sto imparando a poco a poco grazie allo splendido tutorial preso da questo stesso sito: ti consiglio di scaricartelo. Se non lo trovi te lo posso spedire via e mail in word. Comunque per i capitoli, dopo averli creati cliccando nella timelinecome hai fatto tu, basta aprire un menù speciale dedicato ai capitoli, e come per magia appariranno già inglobati nei frames relativi al menù, ovviamente modificabili in un secondo momento.
Dal tutorial:
"Utilizzare Selezione Scene per creare dei menu di capitoli :
Ora cliccate sul pulsante (Wizard), rappresentato dalla bacchetta magica situato sulla barra d'utilità principale, e nel menu selezionate " Add Scene Selection menus"(aggiungere i menu di selezione capitoli).

Si apre una finestra di modelli ("Template") nella quale sceglierete il modello corrispondente allo sfondo che desiderate realizzare per l'accesso diretto ai capitoli del vostro Film
DVD-lab completerà il modello creando dei pulsanti con un collegamento verso i capitoli corrispondenti, creando così uno o più menu completi. In base al numero di capitoli creati aggiungerete uno o più menu così creati.
Aprite il nuovo menu, con un doppio click sul suo nome, nella finestra "Project". DVD-lab ha eseguito la maggior parte del lavoro nella creazione di questo menu.
Creare i collegamenti verso il menu :
E' pressocché tutto fatto, ma ricordatevi che non avete ancora un collegamento dal primo "Menu1" ai Menu della selezione. di capitoli "Scenes 1 for Movie 1 ".
Per crearlo aprite il Menu 1 nella finestra "Project" e trscinatelo nel menu "Scenes 1 for Movie 1" verso il testo "Scene Selection" del "Menu1".
da Gian Andrea
#135128
Grazie a tutti!
stasera faccio un po' di prove
GA
da Gian Andrea
#138061
Interessante opzione, ma non l'ho utilizzata perché ti costruisce delle finestre con l'immagine del primo fotogramma del capitolo.
Io di solito, nel menu, metto solo il titolo (testo) che si riferisce al determinato filmato.
Il link titolo-filmato si può fare trascinando il filmato (movie) nella tendina di sinistra fin sul titolo del menu che stiamo costruendo, ma si può anche fare cliccando con il tasto sinistro sul titolo e dargli il percorso, a questo punto si può anche dare un percorso al capitolo.
A presto
GA
da nino67
#138105
Interessante opzione, ma non l'ho utilizzata perché ti costruisce delle finestre con l'immagine del primo fotogramma del capitolo.


puoi mettere un qualsiasi fotogramma del video, ti basta sceglierlo e trascinarlo dalla finestra preview (in basso a destra) a uno qualsiasi dei capitoli impostati

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]

grazie...proverò

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]