Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da Rick66
#148244
Salve a tutti...ho provato DVDLab (http://www.mediachance.com) e l'ho trovato veramente molto bello...addirittura piu' potente di molti altri software piu' famosi...ha solo un piccolo problema..non permette la simulazione...o meglio permette solo di verificare se un pulsante fa clic :-)...mi sembra pretendere un po' troppo di costringere l'utente di creare un dvd alla cieca:-). Ho sbagliato qualcosa o è proprio cosi?
Grazie
da Fata
#148298
Io molto tempo fa l'ho usato e mi pare di ricordare che ci fosse eccome la possibilità della preview. Cerca bene. Tra l'altro in rete ci sono delle guide in italiano.


.... o forse mi sbaglio con il "compile?" boh...Ciao
da marina
#148304
Sì, c'è la possibilità di preview, solo che, al posto dei filmati, ti devi accontentare di una schermata col logo del programma...

Ora non riesco a vedere perchè non ho progetti in corso che mi permettano di aprire la finestra compile DVD, ma c'è una voce da spuntare, in quella schermata, per fare il preview: mi spiace di non poterti aiutare maggiormente, ma dal sito di DVDLab puoi scaricare un manuale, in italiano, dove è tutto spiegato per bene. :book:

Inoltre, puoi sempre fare un dvd di prova utilizzando un riscrivibile... :ballo:

Ciao!
da Rick66
#148346
Grazie a Fata e Marina per le risposte..ora controllo..sono andato anche sul sito della mediachance ed in effetti c'è una guida in italiano...ma da quello che ho capito mi conferma che non si visualizza il preview..ma solo un link solo se si attivas il pulsante follow link...
da hal9000it
#148354
DVD-lab non ha una vera e propria preview. Devi consolidare il DVD, cioè la VIDEO_TS, e poi provarla con PowerDVD (per esempio) su pc. Però, per evitare di dover compilare tutto il DVD, puoi compilare solo la parte di navigazione, solo i menù. I video vengono sostituiti da un logo.

Così facendo la compilazione è rapidissima. Quando i dettagli per la navigazione sono corretti, puoi finalmente compilare includendo anche i video; occorre ovviamente più tempo.

Per compilare solo i menù c'è una spunta da togliere nel menù Compile (come diceva Marina). Non ricordo la dicitura nemmeno io...



:birra:
da Sinadex
#148396
la dicitura è "dummy"
da Rick66
#148627
Ho provato a fare come dici..però la simulazione non mi permette comunque di testare i link ai vari capitoli...in pratica funziona solo col pulsante che mi collega al primo capitolo (movie start), con gli altri capitoli il logo non si vede..
ciao :uffy:
da hal9000it
#148653
E' vero. Però immagino che tu stia parlando di bottoni animati, con un audio in loop: la simulazione ti consente di vedere come gira il menù, come cambiano i bottoni quando ci passi sopra. E ti permette di testare la navigazione tra i vari menù.

:birra:
da Rick66
#148735
Si giusto...però sarebbe stato utile permettere il test, anche se con il logo del video offline, almeno con un riferimento scritto al capitolo collegato, del tipo 'logo dvdlab movie 1 ch3' etc ...in questo modo sarei stato sicuro di non aver sbagliato i collegamenti anche senza mostrare il video.
Ciao :(
[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]