Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da Matteo78
#242788
Ciao a tutti!
Sapreste dirmi perchè dopo aver creato un flusso video del menu, tramite render motion, dvdlab mi avverte con questo messaggio:

Open GOPs were detected in the file
The file will play fine but chapter points may not start accurately
In your encoder always select close GOPs to a void problems

Da premettere che inizialmente questo messaggio lo dava anche per il flusso video principale, ma ricodificandolo tramite QuEnc, spuntando la voce "Force Closed GOP", tale warning non lo da più.

Come si può eliminare anche per i menu tale messaggio?
Chiedo questo perchè dopo aver creato i file vob sul pc il video e l'audio erano sincronizzati, ma quando lo inserisco nel dvd da tavolo mi da uno strano problema. Se lo avvio dall'inizio alla fine senza saltare i capitoli non da nessun problema se invece vado avanti con i capitoli da un certo capitolo in poi l'audio non si sente e il video dopo 1 secondo si blocca.
Il lettore è un JVC
da Matteo78
#242802
Penso che la soluzione stia nel cosiddetto frame-indexing. A questo indirizzo

http://www.mediachance.com/dvdlab/tutor ... exing.html

puoi trovare la spiegazione teorica e la procedura.


Ho gia visto ma riguarda il video principale.
Io mi riferisco ai filmati che creo con render motion in modo tale da avere dei menu in cui ad ogni capitolo vedo 10 secondi di filmato. 8)
da Lander
#243699
Ciao Matteo78

Stò effettuando delle prove con dvdlab proprio questa settimana, ma non penso che sia questo il problema che tu hai.... questo warning dice solo che la partenza del capitolo potrebe non essere accurata, ma se stai creando dei motion menù non centra con il fare avanti capitolo sul filmato.

Prova un altro lettore ( di marca più scadente... JVC è troppo alta )

:( Lander
da gianna
#244715
ciao,
anch'io ho quel messaggio...

E' un messaggio di avvertimento non grave (simbolo degli occhialini) nel senso che può essere ignorato vedi pag 114 del manuale in italiano.

Io l'ho capita così: Non avendo chiuso i gop - facendo l'mpeg - potresti avere un inizio di capitolo non perfettamente allineato.

Per creare l'mpeg io uso Canopus procoder e ... ho provato a chiudere i gop (da opzioni avanzate ho messo la spunta...) ma il messaggio esce ugualmente, non so spiegarmelo.

Resta il fatto che io però non ho il problema che avverti tu, o meglio non me ne sono mai accorta, cioè quello del mancato sincrono quando si parte dai capitoli... mi fai venire dei dubbi...

Hai provato a verificare se il problema del sincrono ce l'hai solo con il lettore quello attaccato alla tv o ce l'hai pure visualizzando il filmato da computer?
Se c'è in entrambi i casi, il lettore non c'entra...

Il fatto poi di avere il blocco e di non sentire più l'audio, può essere dovuto anche ad altri fattori...

mi è capitato ad esempio che lo stesso dvd letto con lettori diversi, con uno funziona e con l'altro no, però masterizzando lo stesso dvd con un supporto diverso (nel caso specifico ho usato un verbatim) poi funzionava perfettamente....

Ripeto: Verifica se lo gli stessi problemi ce li hai anche guardando il filmato tramite il computer.


Ciao

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]