Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da Viper2000
#71245
La questione è un pò complicata da spiegare cercherò di farmi capire il più possibile.

Ho creato su premiere pro un filmato di un menù con delle scritte che si muovono (e che preso il loro posto saranno le classiche "inizio film", "selezione capitoli" etc.) più alcuni minivideo in trasparenza presi dal filmato stesso, il menù intero dura 60 secondi ma, di questi, 6 sono dedicati allo spostamento delle scritte e alla comparsa dei minivideo.

Il mio problema riguarda proprio i testi (che ho creato su dvdlab ma che poi ho esportato come file .png e quindi importati su premiere), una volta importato il filmato in dvd lab ho pensato di sottolineare i testi attivi o di metterci un pallino di fianco, entrambe queste soluzioni però non mi hanno soddisfatto, in entrambi i casi, infatti, una volta compilato il tutto, sia le righe che i pallini vengono spostati più in basso e a sinistra rispetto alle scritte, non rispettando dunque la preview, ho provato quindi a fare in modo che i testi stessi cambiassero di colore ma come prima, invece di cambiare colore, si crea una specie di ombra molto spostata verso il basso che non da l'idea della selezione, inoltre per quanto riguarda la selezione con il pallino, in dvdlab io ho inserito, accanto alle scritte, una sfera con riflessi in 3d, ma una volta compilato il tutto questa sfera si trasforma in un cerchietto rosso e con i contorni spixellati.

Cosa potrei fare per creare una selezione realistica che sia uguale sia nella preview che nel dvd finale? dove sbaglio? forse le scritte che creo con premiere non devono durare per tutti i 60 secondi?
Rivolgo a voi questi quesiti e vi chiedo Aiuto! ;)
Grazie per l'attenzione :(
Ultima modifica di Viper2000 il mer, 13 lug 2005 - 00:48, modificato 1 volta in totale.
da Viper2000
#71869
Purtroppo il link che hai postato non mi è stato di aiuto, alla fine ho risolto sottolineando le famose scritte, solo che in fase di progetto invece di metterle nella posizione in cui le avrei viste a dvd completo le ho dovute spostare più in alto, quasi a metà scritta, solo in questo modo una volta compilato il dvd i testi sono sottolineati correttamente.

Mi resta però un dubbio, una volta inserito un filmato come menù, non è più possibile inserire gli oggetti di dvd lab? il fatto è che se per esempio inserisco una sfera, questa nel menù finale sarà sempre invisibile e l'unica cosa che si vedrà sarà un pallino del colore che avrebbe dovuto assumere la sfera una volta selezionata.

Dvdlab è sicuramente un ottimo programma, ma a mio avviso ha bisogno ancora di molte modifiche, perchè così com'è sembra quasi incompleto.

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]

grazie...proverò

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]