Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da barby000
#115516
Sto per iniziare ad usare DVD LAB ,abbastanza intuitivo, ho un problema per quanto riguarda la creazione dei menù.

Ho importato un video con l'audio (separati) nella finestra asset e fin qui tutto OK.
Siccome il video è composta da tre spezzoni ,in un unico video, di scene riprese in momenti e situazioni diverse , vorrei creare un menù iniziale tipo : testo in grande Film di Luca (mio figlio), sotto,con scritta in piccolo, creare tre bottoni con i quali fare i collegamenti al primo spezzone di video es. Luca a mare ,creare un secondo bottone che mi collega all'altro spezzone es. Luca in campagna, e un terzo Luca a Passeggio. Cliccando su ugnuno dei bottoni vorrei che si aprisse un'altro menù ,per intenderci quello dei capitoli riguardante ciascuno dei video selezionati.
Per realizzarlo, con un pò di pazienza,(e se mi date un consiglio gradisco molto) non dovrebbe essere difficile , quello che non ho capito è : per creare quello che ho scrito sopra (spero che capiate qualcosa) devo dividermi il video in tre spezzoni separati , quindi creare tre movi ho posso lasciarlo in un unico video e in corrispondeza del cambio spezzone metto un marcatore per identificare gli spezzoni? Ho provato a tagliarmi ,dalla finestra prewiev con il comando trim, gli spezzoni per creare tre video separati, ma non ci sono riuscito non ho capito come si fa.

Come fate voi?

Scusate la lungaggine se non capite scrivete pure che in qualche modo mi spiegherò meglio.

Come è questo SW di Authoring? Come mai non se ne parla ,non lo usa nessuno? Adobe Encore DVD è meglio?

Ciao :cran: :cran: :cran:
da elevation1
#115605
non devi tagliare il filmato basta creare dei capitoli in ogni punto che vuoi e poi puoi crearti dei menù corrispondenti ai capitoli.
da hal9000it
#115609
Encore DVD e DVD-lab usati a livello amatoriale sostanzialmente si equivalgono. Io li uso entrambi, preferisco DVD-lab.

Per costruire la struttura che descrivi ti troverai più a tuo agio con tre clip, ognuna delle quali suddivisa in capitoli. Riparti da Premiere, esporti in mpeg2 tre clip distinte, che diventeranno video1, video2 e video3 in DVD-lab. In DVD-lab puoi identificare i vari capitoli per ogni clip, costruendo i menù di lancio come hai descritto.

Se individui i capitoli sulla clip unica non sarà semplice costruire i menù come li desideri, pur essendo possibile. Tra l'altro, avendo la clip unica, il ritorno al menù di lancio avverrà solo al termine dell'intera clip.

:birra:
da barby000
#115624
Infatti per logica pensavo che fosse meglio esportare tre video separati.

Grazie questa sera rifaccio tutto.

:appl:
da barby000
#116184
Ci sono parzialmente riuscito a creare un menù con DVD lab .

Dico parzialmente perchè non ho capito bene come funzionano i collegamenti.

Come devo seguire quello schema che mi appare in Collegamenti ?

Linea blu e rossa che collegamenti creano?.
Non ho capito cosa collega il collegamento chiamato RUN (con freccetta)nella finestra di MOVIE .

Quello che ho realizzato aveva : menu principale OK con tre collegamenti a tre video , avevo messo anche tre seleziona scene dei tre video , solo che mi sono usciti alla fine del video .Praticamente prima si vede il video e poi la selezione delle scene.

Mi date una mano?

Ciao :lol:
da Troll
#116228
Ciao non so se sono riuscito a capire bene, comunque dovresti per prima cosa crearti 4 menu.
Nel primo ci inserisci i bottoni, sul primo bottone tramite il tasto destro del mouse clicchi link e porti alle voce del secondo menu.
Successivamente vai sul secondo bottone e sempre tramite link vai al terzo menu, poi vai al terzo bottone e link al quarto menu.
Le voci del secondo, del terzo e del quarto menu, li link con i vari capitoli che hai caricato nel filmato.

Ho riletto quello che ho scritto e non è che abbia capito tantissimo quello che ho scritto, cmq è più facile a farlo che a dirlo.


Ciao
Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]

Dovevi fare il politico, Willy :P :lol:

Hello. I'm just now getting into video editing I s[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Ciao. Partirei dal fatto che se ben due riparator[…]