Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da pinoscintilla
#242579
Ciao a tutti,
secondo voi e' possibile fare in modo che anche sfogliando diversi menu, l'audio sia continuo ?

Mi spiego meglio: ho fatto un dvd con slideshow fotografici con diverse pagine di menu si riesce a fare in modo che un sottofondo musicale suoni senza discontinuita' navigando i vari menu?

Grazie
da Lander
#243704
Ciao pinoscintilla :(

Penso che il tuo quesito sia un pò un tallone d'achille dei dvd con menù,

Se noti anche nei menù dei dvd commerciali sfruttano le transizioni per spezzare tra un menù e l'altro così facendo si nota meno l'interruzione audio, perchè viene spezzata dalla transizione.

Non credo sia possibile fare cio che chiedi.

Ciao Lander :(
da pinoscintilla
#245423
Grazie per la risposta, speravo di essere un caprone io..... :triste:
da Yarin VooDoo
#245426
Non credo sia possibile fare cio che chiedi.


Infatti non è previsto dalla struttura dei DVD, purtroppo cambiando menu si cambia traccia (file) ed il lettore non ha memoria e capacità di gestire audio continuo su più menu.

L'unica alternativa è creare uno slideshow come se fosse un vero video, quindi senza possibilità di soffermarsi o scorrere a meno di usare il tasto PAUSE ed AVANTI VELOCE.

Altra possibilità è quella di creare una compilation, in questo modo dovresti poter assegnare una musica unica allo slideshow, ma va verificato.

Ciao
da Lander
#245747
Ciao :(

Dubito che usando il tasto pausa per fermare le immagini l'audio possa continuare....

Mi sembra alcuanto strano.

Ciao Lander :(
da Yarin VooDoo
#245771
Dubito che usando il tasto pausa per fermare le immagini l'audio possa continuare....


Infatti quello che ho suggerito è un metodo per avere la musica senza interruzioni, ma chiaramene si perde la gestione dello slideshow! ;)

Ciao
da Lander
#245922
Ok :wink:

Non avevo capito cosa volevi dire...

Ciao Lander :(

è sempre relativo, qualità eccelsa s[…]

Si infatti immaginavo.. Grazie

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]