Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da PoLaR
#746992
Ciao a tutti, ho il classico problema di "errore di compilazione", ma non so proprio come mai...

Ho montato il video di uno spettacolo con Liquid, volevo creare un dvd con lo strumento di authoring integrato aggiungendo materiale extra, purtroppo in questo campo lo splendido prodotto Avid ha dei limiti, quindi ho deciso di creare degli Mpeg2 da dare in pasto a DvdLab.
Al momento dell'importazione ho demuxato il tutto, creando così mpv e mpa, purtroppo i file erano troppo grossi per un classico dvd5 così ho ridotto i mpv con l'utility interna Reduce MPEG Size.
Ho creato tre menu con photoshop, per la divisione in capitoli del filmato principale ho utilizzato il metodo suggerito in un altro post di questo forum, ossia creare tanti Chapter Play List quanti sono i capitoli, in questo modo posso avviare il filmato intero oppure solamente i capitoli selezionati.
Il Test Compile non da assolutamente errori, mi crea tutti i file VOB dummy ed anche l'IFO. Purtroppo quando procedo alla compilazione vera e propria ottengo il classico "Compiler Error": in Video_TS ho alcuni VOB completi ed altri vuoti, manca del tutto il file IFO, inoltre è ancora presente il bin, che a quanto ho capito è un file temporaneo che scompare a compilazione completata.
Ho provato a togliere gli audio, pensando fossero la causa del problema, ma nulla

Non so che pesci pigliare, i file che ho passato a dvdlab erano praticamente già in un formato pienamente compatibile con il dvd, lui li ha presi, demuxati e poi li ha addirittura ridotti senza fare una piega!

Idee?
Ultima modifica di PoLaR il dom, 24 ott 2010 - 15:26, modificato 3 volte in totale.
#747000
Ciao,per favorePoLaR, leggi questo topic e regolati di conseguenza:
[Titoli] quando aprite un nuovo topic
da leggere attentamente [Staff] Benvenuto/a: Poche e semplici regole per un bel forum
Il mancato adeguamento del topic al Regolamento porterà alla rimozione del topic.grazie per l'attenzione.
#747036
Prova a fare così:

Nella finestra prima di cominciare la compilazione attiva la voce "Create verification report". Poi procedi. Una volta che ti avrà dato errore, guarda il Report che comparirà a schermo sottoforma di file testuale e prova a postarlo, magari si riesce a isolare il problema
Ultima modifica di Alfini il ven, 22 ott 2010 - 18:15, modificato 1 volta in totale.
#747037
Idee?


Hai verificato che la directory temporanea utilizzata da dvdlab disponga di abbastanza spazio libero sul disco (puoi cambiarla quando compili il dvd) ?
Oppure controlla il file system.

Il test compile utilizza immagini fisse quindi rispetto al dvd definitivo "movimenta" molto meno l'HDD.

Prova... :book:
#747557
Grazie a tutti per le risposte, ho risolto in un altro modo. :wave:
Il problema erano le 12 Chapter Playlist che avevo creato: mi ero reso conto che, mentre il muxing e l'audio packetizing filavano lisci, la compilazione veniva abortita subito dopo la creazione dell'ultimo title (cioè l'ultima Chapter Playlist). Ho dovuto toglierle e creare i capitoli nella maniera classica, cioè linkando direttamente ai link nel filmato principale e non ai branch delle playlist. In questo modo i capitoli non tornano automaticamente al menu una volta finiti, ma per quello che mi serviva vanno bene anche così.
Morale della favola: se avete un Compiler Error ma siete certi che i files che date in pasto a dvdlab siano pienamente compatibili, eliminate prima le features aggiuntive (nel mio caso le Chapter Playlist), probabile che capiate quale sia il problema. :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]