Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da hvideo
#762146
Ciao a tutti,
uso da tempo DVDLab e testando i miei DVD su lettori di fascia bassa, perlopiù piccoli portatili, ho notato delle fastidiose interruzioni, come degli 'scratch', nell'audio del filmato.
Sono convinto che la causa sia nel programma di DVD authoring e non nel filmato originale, perché per la compressione MPEG ho usato i parametri consigliati (bitrate variabile, mimimo 4000 massimo 8000) e masterizzando con AVS DVD Authoring e AVS Video Converter il problema scompare. Solo che con AVS, cui mi sono convertito da poco, ho un altro problema: non riesco a trovare la funzione per il letterboxing del video in 16:9 sugli schermi CRT 4:3, così quando eseguo i miei DVD sul televisore domestico il filmato anziché mostrare le classiche bande nere riempie tutto lo schermo, e alcuni titoli vengono tagliati o visualizzati a metà. Su Google non trovo niente che faccia al caso mio, le guide non fanno accenno alla funzione che mi serve e sul sito di AVS non vedo nemmeno un forum utenti. In attesa di risolvere il problema del letterboxing con AVS, qualcuno può darmi almeno qualche dritta su come risolvere il problema delle interruzioni audio in DVD Lab?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]