Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#17074
ho realizzato i video con Vegas 5, poi ho convertito il tutto con canopus procoder in mpeg2 (m2v).
Ora ho terminato anche le fasi di impostazioni e progetto con DVD-Architect, ma in fase di avvio alla fase esecutiva, vengo avvisato che i file devono essere compressi. Passi per l'audio, ma x il video che devo fare? ho speso un capitale x il procoder della canopus, e non vorrei che un passaggio in più mi faccia scadere la qualità dell'immagine.
Consigli?
da maxamf
#17134
Trovo che DVDA sia formidabile nel comprimere direttamente da file DV, prova con tale sistema, fai una sola compressione dal file originale.
Ciao
da Yarin VooDoo
#17150
Ciao,

se il sw ti avverte di una ricompressione è perchè i file che hai inserito presentano diversità rispetto alle impostazioni di progetto.

Controlla che tutti sia identico (pixel ratio, risoluzione, tipo di audio)...
Architect può usare tranquillamente MPEG2 esterni, ma se hanno variazioni rispetto alle impostazioni di progetto è naturale che debba ricomprimere.

Forse hai un MPEG2 con audio MP2 ed il progetto invece è wave? o non hai scelto il setting DVD PAL?

Ciao
da PremierePRO
#17264
Da DVD Optimize, puoi anche scegliere di non ricomprimere i files.....
da basanet
#52679
@PremierePRO

E come si fa? io ho premuto il pulsante "DVD optimize" ma non sono arrivato a nessuna funzione che mi permettesse di evitare la rimpressione...
da Yarin VooDoo
#52716
CIao,

nella finestra dell'Optimize dovresti avere AUDIO 1 e VIDEO 1 se vai su queste schede troverai RECOMPRESS e puoi impostarlo su YES o NO.

Ciao
da basanet
#53018
Ciao.
Grazie per la risposta. Ho trovato il comando al quale ti riferisci, ma la possibilità di "forzare" il programma a non ricomprimere l'audio non è disponibile. D'altro canto ritengo che sia giusto, perchè l'audio che io fornisco nell'MPEG2 non è AC3, mentre per garantire la piena compatibilità del DVd preparato con DVDA è necessario che lo sia.
Aggiungo una precisazione, anche se in ritardo: la versione di DVDA che sto usando è la 3, non la 2 come sarebbe giusto supporre dal tema del thread... scusate... :oops:
da Yarin VooDoo
#53030
Ciao,

come ti ho risposto sull'altro topic, meglio esportare il video senza audio e l'audio separato già compresso in AC3, quindi caricare in Architect dentro un progetto impostato con audio ac3.

Ciao
da basanet
#54507
OK, grazie. Ma come faccio ad impostare l'Adobe Media Encoder affinchè mi salvi audio e video in due file distinti? Ho scartabellato in tutte le schede e le opzioni, ma non ho trovato il modo... eppure in fase di rendering il programma produce due files temporanei che contengono rispettivamente il video (.m2v) e l'audio (in formato AC3, grazie al codec della Minnetonka!).

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]