Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#792894
ciao a tutti
innanzitutto grazie a tutti coloro che collaborano alla realizzazione di questo sito
ho preso molte informazioni, grazie di nuovo

oggi mi ritrovo difronte a un problema
ho fatto un dvd con diversi menu con dvd architect 4
ho impostato un colore a mia scelta come underline dei link-bottone(cioe bottoni solo testo che rinviano a un'altro menu o filmato) e per evidenziare i mini schermo animati dei menu per capitoli
nella antreprima è tutto come voglio
dopo circa tre ore di elaborazione il dvd prodotto non ha i colori che gli ho impostati
o meglio per meta si e l'altra meta no
cioe una parte è il giallo di default e una parte e il colore che gli ho impostato io ma il tutto sulla stesso bottone :cran:
a qualcuno di voi è gia capitato ?
cosa mi suggerite?
ciao a tutti
#793043
porsiam
Ciao,ti invito a presentarti nella apposita sezione Presentazioni
[Nuovi Utenti] Invito a presentarsi e leggere attentamente
Da leggere Regolamento Forum

Inoltre ti ho corretto il titolo per renderlo conforme,da ora in avanti vedi di seguire quanto scritto sotto (apri link)
per favore leggi questo topic e regolati di conseguenza: [Titoli] quando aprite un nuovo topic

In futuro il mancato adeguamento del topic al Regolamento porterà alla rimozione del topic. Grazie per l'attenzione.
#793156
Ciao,

hai provato a riprodurre l'immagine creata da DVD Architect con un player software sul PC?
IL difetto lo noti su un singolo lettore DVD?
Hai provato ad aggiornare DVD Architect, verificando di avere l'ultimo update disponibile per la versione 4?
Sicuro di aver verificato con la preview del software che tutti i pulsanti siano esattamente impostati come vorresti tu?

Ciao
#793178
Ciao,

hai provato a riprodurre l'immagine creata da DVD Architect con un player software sul PC?
IL difetto lo noti su un singolo lettore DVD?
Hai provato ad aggiornare DVD Architect, verificando di avere l'ultimo update disponibile per la versione 4?
Sicuro di aver verificato con la preview del software che tutti i pulsanti siano esattamente impostati come vorresti tu?

Ciao


ciao Yarin VooDoo
nella preview tutto è come lo voglio
nella produzione del dvd non creo l'immagine ma direttamente la cartella video_ts che poi provo a leggere con vlc o power dvd e non lo masterizzo finche non è quello che voglio
non ho aggiornato il programma perche questa è la prima volta che riscontro questo problema
in passato non l'ho mai riscontrato forse perche lasciavo i colori dei tasti quelli di default?
nessuno si è trovato difronte a questa situazione?
ciao
#793191
Ciao,

nella compilazione del DVD ti appaiono degli errori o degli avvisi?
Il problema, da come lo descrivi, sembra dovuto ad un'errata assegnazione del color-set.

Ciao
#793235
Ciao,

nella compilazione del DVD ti appaiono degli errori o degli avvisi?
Il problema, da come lo descrivi, sembra dovuto ad un'errata assegnazione del color-set.

Ciao


ciao
allora gli errori ci sono ma mi sembrano legati ad altre cose gli posto sotto:

The audio on track 1 of 'introduzione x menu circolare distorto 21-11-10' will be compressed.
The audio on track 1 of 'menu principale' will be compressed.
The audio on track 1 of 'menu storia (Page 1)' will be compressed.
The audio on track 1 of 'menu storia (Page 2)' will be compressed.
The audio on track 1 of 'I scena 23-2-11' will be compressed.
The audio on track 1 of 'II scena 22-2-11' will be compressed.
The audio on track 1 of 'III scena 20-2-11' will be compressed.
The audio on track 1 of 'persone 20-2-11' will be compressed.
The audio on track 1 of 'extra 21-2-11' will be compressed.
The audio on track 1 of 'backstage 1-3-11' will be compressed.
The audio on track 1 of 'menu capitoli scena I' will be compressed.
One or more text objects in 'menu capitoli scena I' are outside the title safe area.
The audio on track 1 of 'menu capitoli scena II' will be compressed.
One or more text objects in 'menu capitoli scena II' are outside the title safe area.
The audio on track 1 of 'menu capitoli scena III' will be compressed.
One or more text objects in 'menu capitoli scena III' are outside the title safe area.
The remote button action of 'introduzione x menu circolare distorto 21-11-10' uses the most recent menu command before a menu is reached. It will link to the top menu or stop if no menus.
The remote button action of 'edition Accellerato 5-2-11' uses the most recent menu command before a menu is reached. It will link to the top menu or stop if no menus.
The video 'introduzione x menu circolare distorto 21-11-10.mpg' on track 2 'Video' in 'introduzione x menu circolare distorto 21-11-10' will be recompressed.




dato che ci siamo
ma perchè mi dice che l'audio sara compresso?
premetto che il dvd esce da 7 GB e che ho impostato che sto facendo un dvd da 8.5 dual layer
ciao
#793257
ma perchè mi dice che l'audio sara compresso?


Dipende da come è impostato il progetto!
Se il progetto è impostato per audio AC3 e tu inserisci materiale con audio WAVE o in altro formato, questo verrà ricompresso, idem se il progetto è impostato per audio WAVE e tu metti audio in formato AC3 o altro, questo verrà ricompresso.

Gli alert, esclusi quelli sull'audio ed il video ricompressi, riguardano alcuni elementi oltre la SAFE AREA che sarebbe opportuno sistemare, anche se non influiscono sul problema da te evidenziato, e l'utilizzo del pulsante MENU e TOP MENU su filmati che non dovrebbero averli attivi perchè FIRST PLAY o altre ragioni, anche queste non influiscono sul problema da te evidenziato.

A questo punto ti direi intanto di verificare gli update sicuramente, poi di fare una prova su un DVD riscrivibile leggendolo con un DVD PLAYER per capire se non sia solo un difetto del player software (con VLC può essere possibile).

Ciao

Ciao @iachidda, mi aggancio a questo thread perch&[…]

Mi Presento

Ciao a tutti, sono Stefano, appassionato fotografo[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]