Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

da francos
#9476
Ciao,
il mio problema è il seguente:
ho editato con vegas 2 video e li ho renderizzati tramite frameserver con tmpgenc,ottenendo 2 file con estensione m2v.
Ho esportato le tracce audio in ac3 surround 5.1. fin qui tutto ok. Ora in Dvd architect preparo il progetto del dvd,
impostando Pal 720x576 e audio ac3 5.1. Preparo tutto, menu, selezione delle scene, tutto ok.
Faccio una preview per controllare i link e tutto è ok, si vede benissimo e tutto funziona. Lancio ora il make dvd, il quale
mi segnala un warning, dicendo che 1 o alcuni link sono in overlap nella pagina della selezione delle scene. Allora torno indietro
e cliccando sui vari link della selezione scene, controllo che sia tutto a posto. Mentre facevo questo, mi sono ritrovato
i video schiacciati, sia nel monitor di progetto che nella preview. Non ho capito cosa sia successo, ho chiuso e riaperto dvd architect,
l'ho disinstallato e installato nuovamente, ho provato a creare un progetto nuovo con le stesse impostazioni e solo il video, senza menu o altro.
Niente da fare, il video rimane schiacciato, ho provato a caricare il file video in un player dvd (windvd) ed è tutto a posto, si vede benissimo.
Penso quindi che sia un problema di dvd architect, ma non so cosa, forse ho premuto qualche pulsante inavvertitamente, ma quale?
Aiutatemi vi prego.
Poi un'altra domanda, quando carico un video in dvd architect, nella finestra dell'explorer, non trovo
i file .m2v e devo scegliere la visualizzazione all files e così li vede e li riconosce pure, come mai?

help me, help me, help me.


grazie.
da francos
#9614
Nessuno mi da una dritta? triste triste triste triste triste
da maxamf
#9665
Verifica le impostazioni di progetto, che non siano su NTSC, o wide screen, ecc, praticamente che il progetto sia congruo con il formato del video.
Ciao
da francos
#9667
Grazie Maxamf per l'interessamento, ma magari fosse così semplice. Purtoppo le impostazioni le ho controllate un sacco di volte e vanno tutte bene. Tra l'altro non è il primo dvd che faccio con dvd architect, ma è la prima volta che mi capita un problema del genere. triste triste triste
da francos
#9917
Ok. ho risolto. :wink:
Posto per chi incapperà in un problema simile.
Allora, non so per quale motivo, forse giocando con i settaggi, mi si erano rovinati i file, legati ai media caricati, quelli cioè con
estensione .sfk, che vengono creati da dvd architect, probabilmente per trovare i puntamenti ai video inseriti, in una futura apertura del progetto.
E' come se su questi file si fosse memorizzata l'informazione dell'aspect ratio sbagliata. E' bastato cancellare questi file, riaprire il progetto,
e automaticamente dvd architect riapre i video come fosse la prima volta, e tutto è andato a posto e non ho dovuto rifare tutto daccapo.
Era per questo motivo che, anche se creavo un nuovo progetto e inserivo gli stessi video, il problema rimaneva, perchè i file di cui sopra già esistevano
e dvd architect si puntava a essi.
Se succede a qualcun altro, ora sa come fare.


Anche avendo problemi, si può dare qualcosa a questa comunità. :wink:
da naswal
#9962
bella Francos :appl: :appl: :appl:

mi è successo 2 volte anche a me e non ti dico quante arrabbiature e tempo perso.

ciao
da Yarin VooDoo
#10022
Ciao,

bene, son contento che tu abbia risolto e dato indicazioni utili per gli altri! :wink:

I files SFK vengono creati proprio per creare i riferimenti senza dover ogni volta che si accede al file rianalizzarlo per intero, velocizzando parecchio tutto il lavoro, esempio, quando carichi in Vegas, Architect, SoundForge o qualsiasi altro sw SONY MEDIA, viene analizzata la forma d'onda (quindi le caratteristiche dell'audio) e memorizzate nel file sfk, alla successiva riapertura non bisogna più attendere con la visualizzazione immediata del file con la forma d'onda.

Ovviamente questo sistema è utilizzato anche da molti altri software.

Ciao
da OpenMind
#40766
scrivo ancora su questo post vecchissimo per ringraziarti visto che ho avuto lo stesso tuo prob francos e grazie ai tuoi smagheggiameti ho risolto subito....

abbiamo risolto anche questo piccolo bug... 8)

:wink: davvero ancora grazias :appl:

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]