Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

da francos
#11755
Ciao,
allora il problema è il seguente: ho creato un dvd nel quale c'è un menu con tre pulsanti.
due pulsanti sono linkati a due video e il terzo alla selezione delle scene di uno dei due video.
Per la selezione delle scene ho usato sia il metodo automatico, che crea la pagina della selezione in base ai marker dei capitoli inseriti,
sia il metodo manuale, ovvero ho creato un sottomenu e dentro ci ho infilato tanti bottoni vuoti quante sono le scene, e li ho linkati ai
rispettivi capitoli. Ora controllo in preview e tutto è a posto, allora creo il dvd. Lo rivedo al computer tramite windvd ed è perfetto.
Tutti i link funzionano. Allora lo provo sul lettore dvd del televisore, e qui i due video partono senza problemi, mentre se provo ad andare
alla pagina della selezione scene, mi fa stop e si interrompe. Dove sbaglio?
:cran: :cran: :cran: :cran:
da Yarin VooDoo
#12001
Ciao,

uhm...puoi ricreare la struttura delle cartelle del progetto di Architect?

Hai controllato le varie opzioni dei comandi del telecomando nelle proprietà dei menu e pulsanti di Architect?
Attento perchè puoi controllare tutte le funzioni, forse qualcuna ti è sfuggita...

Ciao
da francos
#12047
Scusa Rocco non ho capito cosa vuoi dire con ricreare le cartelle.

I settaggi del telecomando li ho controllati tante volte (ma forse non basta) e comunque come dicevo sopra in preview funziona e anche sul dvd fatto però se lo vedo al computer con windvd. Non so se si comporta in modo diverso.
Help.

Ps: se posso aiutarti dandoti più info fammi sapere.
da Yarin VooDoo
#12079
Ciao,

con lo schema delle cartelle intendo lo schemo che hai alla sx nel progetto...

La cartella con il menu della selezione scene è sulla root del DVD o all'interno della cartella del menu principale?
Forse, ma vado per supposizione, posizionando le cartelle in modo diverso funziona...

Ma il DVD l'hai provato su altri lettori da tavolo?

Ciao
da francos
#12233
Ciao,

Allora, la cartella del menu selezione scene è dentro la cartella del menu principale, dovendo partire da quest'ultima. Penso che sia giusto così o no?
No non ho avuto la possibilità di provarlo su altri lettori. E' un mistero perchè, ripeto in windvd funziona tutto e se avessi sbagliato qualche collegamento, non avrebbe funzionato neanche in preview e in windvd. Boh! :triste: :triste: :triste: :triste: :triste:

Alla fine questo dvd l'ho fatto senza selezione delle scene, perchè mi serviva e non potevo aspettare, ma mi sono tenuto il progetto originario per riprovarci, quindi ogni possibile soluzione è ben accetta.

ciao
da Yarin VooDoo
#12281
Ciao,

beh non è detto che il menu della selezione scene debba stare dentro quella del menu principale, può stare anche sulla root basta che i collegamenti siano esatti.

Ciao
da francos
#12299
Pensi che il problema sia questo?

E comunque se tiro fuori la cartella delle scene dal menu principale e la metto nella root, devo poi mettere un bottone vuoto nel menu principale, che linki alla selezione delle scene giusto? E che cambia? :cran: :cran:
da francos
#13142
nessun altro aiuto? :triste:
da Yarin VooDoo
#13150
Ciao,

scusa la domanda ma nel progetto originale come ci accedi alla menu di selezione scene? non hai comunque un pulsante?

Basta che usi lo stesso pulsante solo linkando la cartella sulla root...

Comunque non è detto che sia questo il problema...per capire effettivamente cosa non va occorrerebbe dare un'occhio al progetto e comunque provare il dvd su altri lettori, un vorrei che per qualche motivo strano nasca una incompatibilità di comandi.

Non ricordo se te l'ho detto...ma hai aggiornato alla versione B?

Controlla accuratamente le opzioni telecomando del tasto che link il menu di selezione scene e prova a sperimentare qualche combinazione di comandi del telecomando che magari prima avevi disattivato.

Ciao
da francos
#13154
Ciao Yarin,

allora, come detto prima, la cartella delle selezioni, è sotto la cartella principale, è nel menù principale,
c'è un pulsante per il link. Il pulsante non l'ho messo io, ma l'ha fatto lui in automatico, per cui se sposto
la cartella nella root, automaticamente, sparisce il pulsante, da menu principale, ecco il perchè della domanda di sopra.
Per quanto riguarda le opzioni del telecomando, non ne le ho toccate, ci sono quelle di default. Poi ti riferisci alle opzioni
relative al pulsante che linka al menu di selezione o a quelle del menu di selezione vero e proprio? Comunque, ripeto non ne ho tocati proprio.
La versione è aggiornata alla B. Boh!
da francos
#13155
Ammazza come ho scritto da cani. :o
da Yarin VooDoo
#13158
Ciao,

appunto..:lol:

Allora il pulsante che ti crea lui in automatico lo ricrei tranquillamente tu senza problemi di sorta.

Poi ti consiglio, allora, di verificare si le opzioni del pulsante stesso che quelle del menu, non vorrei che ci fosse un'opzione che stoppa il dvd proprio passando nel menu incriminato.

Ciao
da francos
#13182
Ciao,

Poi ti consiglio, allora, di verificare si le opzioni del pulsante stesso che quelle del menu, non vorrei che ci fosse un'opzione che stoppa il dvd proprio passando nel menu incriminato.

Ciao


Farò delle prove, ma se così fosse non si stopperebbe anche in preview e in windvd?
da Yarin VooDoo
#13185
Ciao,

beh ti rispondo NI...nel senso che a volte i player per PC non sono l'esatta replica dei lettori da tavolo.

Il fatto è anche che il tuo è un problema particolare che non mai riscontrato (quel che vedo su pc lo vedo su Tv), quindi bisogna andare per tentativi.

Ciao
da francos
#13195
OK!

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]