Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

da Fabrizio1978
#677415
Ciao a tutti, sto iniziando a sperimentare l'interessante funzione multiangle, l'unica mia perplessità è quella di poter collegare un bottone che appare sul video principale al comando che consenta il cambio di angolazione premendo semplicemente enter, e non angle...come posso fare?
Devo rassegnarmi a far apparire una semplice scritta in cui si invita a cambiare con il tasto angle?
Se metto un bottone sul video principale e vado nella tab Media properties ho in end action il
parametro set video angle settato su no change, devo cambiare quel valore?
A cosa serve solo a passare ad un angolazione specifica del filmato collegato all'end action?
L'unico trucco che ho trovato è quello di usare la traccia con i multiangle(a patto che sia uno solo) come traccia principale messa sulla traccia video 2 in modo che il filmato lungo venga interrotto in automatico nei momenti giusti, insomma un mezzo pasticcio che in realtà è solo multi-camera più che un multiangle.....


Aggiornamento...non posso mettere un bottone vuoto sopra al video principale del multi angle perchè poi DVD architect me lo inserisce sulle altre tracce e m compila il dvd in maniera scombinata...
#697569
Ciao,

non ho ben chiaro quello che vuoi realizzare, provo a riassumere...in sostanza tu vorresti un pulsante sopra al filmato mentre questo è in play per poter switchare da un angolo all'altro, giusto?

Uhm...questa è una funzione tipica dei BD-JAVA con i popup menu, la vedo dura realizzarlo nei DVD Video che hanno una gestione dell'interattività molto limitata, da menu puoi tranquillamente creare pulsanti che puntino ad un filmato scegliendo un angolo specifico, ma non durante il filmato.

Ciao
#699023
Mi sembra impossibile...Yarin alle corde!!! :lol:
Scherzi a parte, il problema con un po' di pazienza l'ho risolto, anche se continua a verificarsi su alcuni lettori da tavolo che fanno un po' di confusione.
Cmq grazie per la risposta Yarin...
Stasera mi son dedicato a DVD Arcihtec e a provare un menù "alternativo" che ne pensi?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FOiQn7UHWcQ[/youtube]

E' solo un test per ora, ma l'estensione del 3D ai menù dvd è una cosa che voglio approfondire.
Ciao
#699048
Ciao,

bello l'effetto 3D, anche se comunque rimane l'effetto "farlocco" proprio dei DVD che non possono gestire i bei menu popup ed interattivi come i BD, ma più di quello lo standard non permette.
A gusto mio, l'unica cosa che mi stona, è il troppo tempo necessario per arrivare alla possibilità di usare i pulsanti, più di 20 secondi di attesa sono generalmente poco tollerati soprattutto se occorre accedere al menu più volte, comunque al primo impatto l'effetto è molto gradevole.

Una nota riguardo al multi-angle che probabilmente già sai, se realizzi multi-angle vero e proprio, quindi con più tracce per un solo media, il bitrate massimo per media, quindi di tutte le tracce, non può superare determinati valori e quello per tracca quindi diminuisce sensibilmente, tienine conto per evitare ricompressioni e perdite di qualità.

Ciao
da maury
#699324
E' solo un test per ora, ma l'estensione del 3D ai menù dvd è una cosa che voglio approfondire.
Ciao

bello l'effetto 3D! :appl:

Con vmix puoi farlo senz'altro. Per questo utilizz[…]

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]