Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#732443
Ciao a tutti
ho un problema di questo tipo
sinora ho creato sempre DVD che partivano subito con la pagina di menu iniziale.

Ora ho aggiunto un filmato con una sigla introduttivi, l'ho posizionato prima della pagina del menu con i vari bottoni e sembrava andasse (anche se effettivamente mi metteva un messaggio con 2 errori con riferimento al filmato iniziale, che io ho "bellamente" ignorato.
Non avevo messo nessun link, e ieri sera quando l'ho provato nel lettore DVD a casa, in uno andava (lettore blue ray) e in un altro no (lettore DVD)

Questa mattina mi sono riletto un po' la guida e ho visto che diceva di mettere nell END ACTION del filmato introduttivo i llink al nome del filmato.
Dalla preview del disco di Architect sembrava funzionare, ma dopo un paio d'ore di masterizzazione ora mi indica che ne mancano ancora 30 !!!!!

Preciso che la struttura del menu' e' molto semplice (una pagina con 5 filmati) e che ieri , prima di aggiungere il link al Menu iniziale , per masterizzare il DVD ci ha impiegato circa 1h 20 min.

P.S. una cosa che ho inoltre modificato e' stato impostare nella pagina del REMOTE BUTTONS tutto su off, per evitare problemi di eventuale compatibilita'

Anche se mi sembra strano che cio' comporti dei tempi di burning cosi' lunghi

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Grazie mille in anticipo
#732502
scusate il rimando , ma mi e' venuto un dubbio, e non vorrei far fuori una decina di DVD per le prove
Potrebbe essere che quando ho messo tutti i parametri su off, mettendo quindi anche TITLE PLAY su off, abbia incasinato il sistema, ma mi sembra strano che per questo abbia decuplicato il tempo per la masterizzazione ?

qualcuno ha qualche consiglio ?
anche eventualmente su come fare per inserire un filmato di intro prima di una pagina di menu con i vari filmati, non vorrei aver sbagliato qualcosa io, ma mi sembrava cosi' semplice ..... :(
#732509
Ciao,

dovresti postare uno screenshot della struttura del DVD, comunque ti sei assicurato che il media che vuoi usare come intro abbia la stelletta del FIRST PLAY?
Quindi l'END ACTION del filmato deve puntare al menu così che terminata la riproduzione del filmato, venga caricato il menu.
Infine nelle opzioni del telecomando non devi mettere ad OFF tutto per il filmato introduttivo, ma solo i comandi per l'attivazione del menu, per lo skip avanti ed indietro e per l'avanzamento avanti ed indietro, oltre che per la pausa e lo stop, il resto è ininfluente.

Ciao
#732545
Ciao,

dovresti postare uno screenshot della struttura del DVD, comunque ti sei assicurato che il media che vuoi usare come intro abbia la stelletta del FIRST PLAY? Si lo ha
Quindi l'END ACTION del filmato deve puntare al menu così che terminata la riproduzione del filmato, venga caricato il menu.
Infine nelle opzioni del telecomando non devi mettere ad OFF tutto per il filmato introduttivo, ma solo i comandi per l'attivazione del menu, per lo skip avanti ed indietro e per l'avanzamento avanti ed indietro, oltre che per la pausa e lo stop, il resto è ininfluente.

Ciao


il fatto che sia ininfluente non dovrebbe pero' darmi il problema della tempistica del rendering lunghissimo, vero ?
ti posto comunque le impostazioni, cosa ne dici ?

Grazie in anticipo
Allegati:
coco menu gen impost 2.jpg
coco menu gen impost 2.jpg (21.01 KiB) Visto 3388 volte
coco menu gen impost.jpg
coco menu gen impost.jpg (25.76 KiB) Visto 3388 volte
coco menu gen.jpg
coco menu gen.jpg (17.47 KiB) Visto 3388 volte
#732555
Ciao,

per i tempi di render devi verificare in FILE > OPTIMIZE DISC, perchè il tempo maggior è dovuto alla ricodifica dei menu e dei media non tanto dall'authoring in se.
Riguardo alle impostazioni dei pulsanti per il menu intro metti tutto sui valori di default e disabilita solo quello che ti ho indicato.

Prima non ho risposto in merito al Title Play che è la funzione che consente di avviare la riproduzione di un determinato filmato/menu del DVD inserendo da telecomando il relativo numero di traccia/capitolo.

Inoltre avevo già segnalato sul forum più volte, di evitare di mettere i filmati a cui puntano i pulsanti dei menu all'interno della cartella menu, questo può portare ad errori di lettura da parte di alcuni player DVD/BD, è consigliabile invece che stiano nella root del DVD subito sotto la cartella del menu e con i pulsanti di questo che puntano ai filmati.

Ciao
#732566
Ciao,
Infine nelle opzioni del telecomando non devi mettere ad OFF tutto per il filmato introduttivo, ma solo i comandi per l'attivazione del menu, per lo skip avanti ed indietro e per l'avanzamento avanti ed indietro, oltre che per la pausa e lo stop, il resto è ininfluente.
Ciao

grazie per l'aiuto

i comandi in inglese (ho dei dubbi e non vorrei fare vaccate) da mettere off sarebbero quindi
attivazione menu=menu (non sono sicuro che sia questo, anche perche' all'interno ha delle sottovoci)
skip avanti e indietro = time/chapter search
avanzamento avanti e indietro = Fast scan e backward scan
pausa = pause
stop=stop

corretto ?

per il fatto di spostare i filmati fuoti dalla cartelle menu, come faccio ?
quando creo il menu poi generalmente trascino sopra dall'explorer i relativi filmati e me li crea lui all'interno di quella cartella, per spostarli ora come fo ?

grazie mille
#732570
Ecco qui:

Immagine

I comandi lasciati su ON sono ininfluenti se il video ha una sola traccia audio e video.
Il comando STOP suggerisco di lasciarlo per evitare problemi con errori di authoring non tenuti in considerazione, altrimenti l'utente non ha modo di stoppare la riproduzione in caso di problemi dovendo poi andare ad agire direttamente sul player.

per il fatto di spostare i filmati fuoti dalla cartelle menu, come faccio ?


I filmati li devi importare a parte con l'icona in alto sopra la struttura del DVD dopo aver selezionato l'icona del disco col nome del tuo progetto in alto, non importandoli dentro al menu, ovviamnete in quest'ultimo caso ti crea automaticamente i pulsanti, tu invece devi importare i media nella root (puoi anche prenderli da dove sono ora e trascinare l'icona fuori), quindi crearti i pulsanti nel menu e con COMMAND > LINK associarli ai filmati e a quest'ultimi impostare l'END ACTION in modo che il player torni al menu.

Ciao
#732622
ho e fino qu ici siamo

pero' continuo ad avere un problema, di questo tipo

invece di creare subito il DVD, anche perche' ne dovrei preparare una dozzina per gli amici, ho creato il file iso, e fino qui tutto bene, ci ha messo una mezzoretta quindi tutto a posto .
tieni conto che il totale dei 5 filmati piu' l'introduzione e' circa 45 minuti

ora che vado per dirgli di realizzare il dvd partendo dal file creato prima, dopo 20 minuti e' ancora a 0% e il tempo approssimato parla gia' di 5h e 30min, ma ovviamente continua ad andare avanti

cosa e' che va storto ?
#732638
continuo a non raccapezzarmi

ho appena fatto una prova dove, invece di mettere il filmato introduttivo all'inizio, e poi fare che passasse alla schermata principale, ho portato lo stesso filmato intro , all'interno del menu, con un bottone collegato, e cosi' sono riuscito a masterizzare il dvd
quindi non e' i lfilmato di intro che gli da fastidio, e' proprio il fatto che e' all'inizio, ma perche' ?

puo' essere che lo avevo inserito dopo aver inserito i filmati della pagina di menu' ?
ma se la struttura e' corretta questo non dovrebbe interessargli, cosa altro potrebbe essere, o cosa altro potrei provare ?
#732667
Ciao,

se hai già creato l'ISO volendo puoi masterizzarla con IMGBURN o simili senza dover passare da DVD Architect, comunque se è tutto fatto dovrebbe partirti subito la masterizzazione indicadogli di masterizzare una ISO già pronta all'uso, le 5 ore che ti indica sono anomale.

quindi non e' i lfilmato di intro che gli da fastidio, e' proprio il fatto che e' all'inizio, ma perche' ?


Ho fatto e distribuito innumerevoli progetti con sigle di intro senza alcun problema, secondo me i problemi sono altrove, verifica meglio.
Stavolta durante la creazione ti ha segnalato qualche alert?

Ciao
#734800
Risolto finalmente il problema
ho fatto diverse prove , agiungendo il filmato introduttivo, inserendolo all'interno del menu, togliendolo del tutto, ma mi leggeva il DVD solo nel lettore Blue ray, nel lettore DVD continuava a darmi un messaggio di errore
riuscivo a masterizzare solo il primo progetto che avevo fatto , che era una prova e dove non avevo inserito il filmato introduttivo.

Poi l'illuminazione ..... mi e' caduto l'occhio sul messaggio di Architect

MAKE BLUE RAY DISK

sono andato a verificare nelle impostazioni di progetto e li' ho trovato BLUE RAY e non DVD :dimen: :dimen:
modificato quello e' andato tutto a posto :lol:

strano perche' il primo progetto aveva DVD come impostazioni e non mi ricordo di averlo modificato quando ho inserito per la prima volta il filmato introduttivo, ma essendoci dall'altra parte un PC devo ammettere che a fare una vacc...a sono stato sicuramente io

grazie comunque a tutti
Si impara sempre qualcosa

Dovevi fare il politico, Willy :P :lol:

Hello. I'm just now getting into video editing I s[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Ciao. Partirei dal fatto che se ben due riparator[…]

Con vmix puoi farlo senz'altro. Per questo utilizz[…]