Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

da placcherosse
#77303
sto realizzando [per la prima volta] un dvd con dvd architect, ma mi sembra strano che 5 filmatini in wmv della durata complessiva di circa 1 ora occupino oltre i 4,3GB
ho inserito anche un intro di circa 10 secondi

ma se convertissi i filmati da Wmv a Mpeg2 posso ridurre lo spazio sul dvd o è indifferente il formato del file sorgente rispetto alla durata/spazio del dvd ?








:book: spero di essere stato chiaro ? :book:
da Pier70
#77384
Non è affatto strano...
Considera che i file necessari per la creazione del dvd devono essere in mpeg2.
Infatti, se presterai attenzione, vedrai che dvd architect in fase di creazione del dvd dovrà renderizzare nuovamente il filmato per convertirlo ovviamente in mpeg2 (standard dvd), con inevitabile perdita di ulteriore tempo.
A mio modesto parere, dovresti editare le tue clip in avi così come acquisite, una volta finito il montaggio (non so che sw usi), dovresti renderizzarlo in mpeg2 per dvd, così architect non dovrebbe + rielaborare la clip stessa con guadagno di tempo non indifferente.
A seconda del bitrate che userai per la renderizzazione in mpeg2, vedrai un notevole calo di GB occupati dal video finale.
Ciao ;)
da placcherosse
#77388
grazie !

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]