Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#825412
Ciao, volevo una delucidazione.

Mi accorgo che l'immagine di sfondo del menu (che in genere nel mio caso è una foto, anche ritoccata a dovere), al momento della masterizzazione del DVD o anche della iso del DVD stesso, risulta molto più morbida nei particolari (bordi ecc).

Ho fatto sia la prova facendo un'immagine 1024*768, sia la stessa in una 720*576 Wide Pal (quindi pixel non quadrati, poi strechata poi da DAP).
Il risultato è migliore con quella a 1024che con l'altra, anche se comunque poi DAP la strecha lo stesso un pochino, perché il 1024 non è proprio la stessa grandezza del 720 a pixel rettangolare. (Togliendo lo streching di DAP si vedono in effetti 2 bande nere ai bordi della foto che quindi non riempiono lo schermo).

Facendo comunque il preview con DAP, l'immagine è nitidissima, perfetta così come in principio, ma poi al rendering perde.
Immagino qui che il preview di DAP ti faccia vedere il tutto "prima" del rendering (giustamente) e quindi tutto così com'è.

A questo punto mi chiedo:
Devono essere così le immagini? Cioè che perdono di qualità o c'è qualche errore di impostazione?

Grazie. :-)

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]