Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#837101
Non ho una grande esperienza con il Blue-Ray e mi chiedevo se fosse possibile creare un BD contente il film principale in HD e le immagini contenute in un menu Extra in SD.

Grazie
#851166
Non prenderla per oro colato, non sono un esperto, :book: ma la vedo di difficile realizzazione, la stuttura del BD è diversa da quella del Dvd.
Potresti fare a bit rate più basso ciò che vuoi in SD.
#853045
In un film in BluRay che ho acquistato c'era proprio una cosa del genere, il film era in HD mentre le interviste al regista e agli attori erano chiaramente in SD, pure il televisore segnalava il passaggio da HD a SD non appena si premeva il tasto del menu.
Detto questo non so se con DVD Architect si possa fare, hai provato ad inserire un secondo filmato in SD ed a collegarlo con un bottone al menu?
#880196
Ciao,

e le immagini contenute in un menu Extra in SD.


Intanto hai aggiornato a DVD Architect Pro 5.2?

Per le immagini puoi creare una PICTURE COMPILATION, però le immagini verranno scalate alla risoluzione del progetto, cioè 1920x1080 o 1280x720 a seconda di come hai impostato in DVDAP.
Per evitare bande nere e scalature non ottimali, conviene adattare alla risoluzione le immagini prima dell'inserimento nel progetto.

Se invece di immagini intendi i video, il Blu-Ray prevede negli standard anche le risoluzioni SD, tanto che inserito un media, andando su FILE | OPTIMIZE DISC, dopo aver selezionato il video in questione, si può verificare dal tab VIDEO 1 tutte le risoluzioni supportate che prevedono 720x480, 720x576, 1280x720, 1440x1080 e 1920x1080, con aspect ratio sia 4:3 che 16:9.
Quindi, così a botta, direi che se imposti il progetto in DVDAP in MPEG2, quindi i video HD sono codificati in MPEG2 ed anche quelli SD, non dovrebbe riconvertirti niente ed accettarti entrambi.

Ciao
[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]