Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#837101
Non ho una grande esperienza con il Blue-Ray e mi chiedevo se fosse possibile creare un BD contente il film principale in HD e le immagini contenute in un menu Extra in SD.

Grazie
#851166
Non prenderla per oro colato, non sono un esperto, :book: ma la vedo di difficile realizzazione, la stuttura del BD è diversa da quella del Dvd.
Potresti fare a bit rate più basso ciò che vuoi in SD.
#853045
In un film in BluRay che ho acquistato c'era proprio una cosa del genere, il film era in HD mentre le interviste al regista e agli attori erano chiaramente in SD, pure il televisore segnalava il passaggio da HD a SD non appena si premeva il tasto del menu.
Detto questo non so se con DVD Architect si possa fare, hai provato ad inserire un secondo filmato in SD ed a collegarlo con un bottone al menu?
#880196
Ciao,

e le immagini contenute in un menu Extra in SD.


Intanto hai aggiornato a DVD Architect Pro 5.2?

Per le immagini puoi creare una PICTURE COMPILATION, però le immagini verranno scalate alla risoluzione del progetto, cioè 1920x1080 o 1280x720 a seconda di come hai impostato in DVDAP.
Per evitare bande nere e scalature non ottimali, conviene adattare alla risoluzione le immagini prima dell'inserimento nel progetto.