Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#925418
Ciao
Ho fatto un video con Sony Vegas Pro e creato dei capitoli.
Con DVD Architect inserisco nel menù principale tutti i capitoli.
Creo il dvd e seleziono un capitolo per vederlo. Alla fine del capitolo vorrei che automaticamente si tornasse sul menù principale.
Questo non succede perchè ? il video continua ad andare avanti ai capitoli successivi. Dove ho sbagliato?
http://img694.imageshack.us/img694/8273/dvdarchitectfoto.jpg
Grazie
#925455
Alla fine del capitolo vorrei che automaticamente si tornasse sul menù principale.


Dato che il capitolo è solo un marker di un media, non puoi applicargli una END ACTION, quindi a meno di dividere il media in più file invece che in capitoli, non puoi farlo.
Puoi invece, come appunto hai già fatto, far partire un media da un capitolo, perchè in questo caso si tratta di un LINK ad un marker.

Una possibilità potrebbe essere quella di mettere un pulsante invisibile che si attiva sul media in prossimità della fine del capitolo con la funziona AUTO-ACTIVATE, ma non è molto pratico, porta probabilmente alla ricompressione del video e se vuoi vedere tutto il filmato per intero avresti il problema dei vari pusalnti.
Oppure il pulsante lo metti comunque ma lo rendi visibile così che se lo spettatore voglia tornare al menu, in prossimità della fine del capitolo gli appare il menu e premendo ok o spostandovisi con le frecce (e con l'auto-activate attivo), ritorna al menu.

Ciao
#926539
Ciao

Io ho fatto così:

ho importato tante volte il filmato quanti sono i miei capitoli +1..praticamente se ho 5 capitoli, lo importo 6 volte. Il peso su disco non aumenta.
Apri ciascuna timeline e imposti l'in e out in corrispondenza del marcatore di inizio e di fine...e a ogni video ci colleghi il tuo pulsante.
La copia in più è per avere il video che parte dall'inizio alla fine
#926540
Il peso su disco non aumenta.


Esatto perchè DVDA è in grado di capire se il file è il medesimo, ma solo utilizzato più volte.

Apri ciascuna timeline e imposti l'in e out in corrispondenza del marcatore di inizio e di fine...e a ogni video ci colleghi il tuo pulsante.
La copia in più è per avere il video che parte dall'inizio alla fine


Questo metodo l'avevo suggerito tempo fa ad un altro utente, ma attenzione perchè alcuni lettori DVD che non sono perfettamente conformi allo standard, potrebbero avere problemi di playback.

Ciao
#926551
Il problema di cui parli è raro che accada, oppure è meglio lasciare stare


Difficile dirlo, ma tendenzialmente accade con i lettore più datati o con quelli che hanno firmware modificati, presumo nel tuo caso quantomeno che i lettori DVD siano come usciti di fabbrica, resta quindi l'incognita solo sui lettori datati, comunque non è un problema così frequente, anche se non si può avere la garanzia al 100%.

Ciao
#927416
A me è andata bene :)

Fai una prova e vedi se da amici/parenti funziona...non è una statistica attendibile ma è meglio di nulla.

@yarin: forse l'avevi suggerito anche a me..o forse avevo letto la tua risposta all'altro tipo :)
[Recensione] HOVERAir X1

Total success! This is arguably the most convincin[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]