Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

da santo
#473738
Salve a tutti, avrei un problemino...ho fatto un video con la mia telecamera e l'ho passato sul computer per il montaggio; fatto il tutto ora vorrei metterlo su un dvd creando un dvd video solo che i vari software che ho provato mi danno come risultato un filmato che si vede malino (essendo la ripresa di un rally), nelle parti veloci si vedono molte zigrinature etc...
Ho provato vari formati ma il risultato ottimale non l'ho ancora trovato, qualcuno può darmi alcuni consigli?
Grazie. :cran:
da licciard
#473996
Ciao Santo !
Benvenuto nel forum !! (finalmente un concittadino!!) :ballo:

Per poterti aiutare dovresti fornire qualche informazione in più, almeno dicci che software hai usato e come hai esportato dal programma di editing !!

Per quanto riguarda le zigrinature, quasi certamente sono dovute all'interlacciamento, in pratica dovresti vederle solo su pc mentre non dovrebbero apparire guardando il dvd tramite un normale televisore.

Fammi sapere! Ciao.
da santo
#474157
Grazziiiieee!
Cmq il montaggio l'ho fatto con premiere e ho esportato il tutto facendo un DV avi (anche perchè ho provato a fare un divx ma alla fine si sentiva solo l'audio).
Infatti ora dal DV avi vorrei fare qualcosa tramite qualche conversione. :appl:
Ciao. :wink:
da santo
#474207
Ho provato a fare anche l'Xvid, si vede abbastanza bene ma le zigrinature sono veramente fastidiose...cioè se sulla TV non si vedono però sul pc rimane la stessa cosa?
Ho provato a mettere l'opzione per il deinterlacciamento ma non sembra cambiare più di tanto. :cran:
ciao.
da marco85rimini
#502983
Riporto up il mio topic. Interessa molto anche a me... :wink:
da ORIONE
#512594
Ciao a tutti, sono interessato anch'io a questo forum sulla masterizzazione.
Dopo ore passate a montare, tagliare... com premiere CS3 vorrei mettere su DVD il frutto del sudore.
Mi hanno passato Super bld23 ma nonostante tutte le prove non riesco a capirne il funzionamento. Potete aiutarmi?
E Workshop?

Salute a tutti Claudio :book:
da Fata
#512601
Premiere CS3 ha implementato al suo interno ENCORE DVD che è un ottimo sw di authoring. Non lo puoi fare con quello?
da ORIONE
#512613
Grazie per la celere risposta, con encore DVD si può anche creare il menu come su workshop?

Grazie Claudio :wink:
da Fata
#512618
Non lo conosco Workshop ma di menù in Encore se ne possono creare, importare o scegliere tra i molti templates già pronti.
da ORIONE
#512623
Grazie Fata Ti farò sapere come è andata

Ciao :sorriso:
da marina
#512625
Tra l'altro, nella sezione Tutorials del nostro sito ne puoi trovare alcuni fatti apposta per Encore DVD... Prova a dare un'occhiata QUI e vedi se trovi qualcosa che ti può essere utile
:wink: :wink: :wink: :wink:

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]