Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

#505286
Salve a tutti,
spesso mi vengono chieste diverse copie di dvd video per i miei lavori e solitamente me la cavo masterizzando l'immagine disco con i miei 3 computer: 2 fissi e un portatile. Questo per quanto riguardano poche decine di copie. Per il mio prossimo lavoro mi sono state chieste 200 copie (stampate) e ora sto studiando una soluzione(senza rivolgermi ad un esterno). Volevo sapere se qualcuno ha gia avuto a che fare con problematiche di sueto tipo e come se l'è cavata.

Ho controllato i prezzi delle torrette di masterizzazione "stand alone" che masterizzano 10 dvd alla volta, ma si va sopra i 1000 euro. Pensavo che con un buon case full tower e qualche masterizzatore e un software adatto potevo convertire un mio pc domestico in una torretta di masterizzazione limitando cosi la spesa. Basterebbero 5 masterizzatori alla volta.

Per la stampa finora me la sono cavata con una stampante epson che stampa 1 cd alla volta.. anche qui se avete soluzioni alternative (magari qualcosa di piu veloce).

Grazie! ;)
#505557
Salve a tutti,
spesso mi vengono chieste diverse copie di dvd video per i miei lavori e solitamente me la cavo masterizzando l'immagine disco con i miei 3 computer: 2 fissi e un portatile. Questo per quanto riguardano poche decine di copie. Per il mio prossimo lavoro mi sono state chieste 200 copie (stampate) e ora sto studiando una soluzione(senza rivolgermi ad un esterno). Volevo sapere se qualcuno ha gia avuto a che fare con problematiche di sueto tipo e come se l'è cavata.

Ho controllato i prezzi delle torrette di masterizzazione "stand alone" che masterizzano 10 dvd alla volta, ma si va sopra i 1000 euro. Pensavo che con un buon case full tower e qualche masterizzatore e un software adatto potevo convertire un mio pc domestico in una torretta di masterizzazione limitando cosi la spesa. Basterebbero 5 masterizzatori alla volta.

Per la stampa finora me la sono cavata con una stampante epson che stampa 1 cd alla volta.. anche qui se avete soluzioni alternative (magari qualcosa di piu veloce).

Grazie! ;)



...le torrette funzionano con hardware proprietario senza l'ausilio del computer...

Non è che ti conviene farteli copiare da qualche service ???

Dai un occhiata su ebay....in passato abbiamo preso solo il controller.... http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... ON+DVD-688

PS. Di dove sei, magari me ne servirebbe un altro e risparmiare sulle spese di spedizione...88euro è un buon prezzo....diciamo che con 300/400 euro ti fai una bella torretta....
da PremierePRO
#506706
...mi sto facendo la torretta personale...

Ho ordinato un altro Tower della Coolermaster, lo stacker con 12 bay 5,25.

Poi prendo i masterizzatori e il controller....
da PremierePRO
#506897
:foto: Guarda QUESTO :sorpr:

Era per Sidd
x PremierePRO Certamente così risparmi dei bei €uri :appl:


..Case 109euro+19 di spedizione dalla germania...contro i 180+spese italia....fonte ebay....
da PremierePRO
#506927
...adesso sono indeciso su quale controller prendere (Meglio connessione IDE o SATA) ?

Su ebay ci sono varie marche :

Wytronn - Acard - ATHENA

http://shop.ebay.it/items/_W0QQLHQ5fAva ... m270.l1313

...e poi che alimentatore ci vorrebbe per alimentare 11 DVD e il controller (Dovrebbero essere 3 Ampere +/- per i masterizzatori) ??? Qundi ?
da PremierePRO
#507727
...nessun consiglio su marca di controller a che tipo di ali ?
da clabart
#507735
Un bel Adaptec.
Thermaltake, Rasurbo, Fractal, X-Spice
da PremierePRO
#507747
Un bel Adaptec.
Thermaltake, Rasurbo, Fractal, X-Spice


Ma l'Adaptec non fa i controller per duplicazione !!!!

Per l'ali, chiedevo quale potenza necessaria !

Grazie.
da clabart
#507753
Un bel Adaptec.
Thermaltake, Rasurbo, Fractal, X-Spice


Ma l'Adaptec non fa i controller per duplicazione !!!!

Per l'ali, chiedevo quale potenza necessaria !

Grazie.

Ma sui quei controller ci attacchi le periferiche di duplicazione.
Questo non lo so: dipende da quante periferiche ci attacchi a cascata.
700 Watt e oltre.
Bisgna vedere dal manuale di ogni singolo componete quanta energia assorbono cadauno
da PremierePRO
#507754
Un bel Adaptec.
Thermaltake, Rasurbo, Fractal, X-Spice


Ma l'Adaptec non fa i controller per duplicazione !!!!

Per l'ali, chiedevo quale potenza necessaria !

Grazie.

Ma sui quei controller ci attacchi le periferiche di duplicazione.
Questo non lo so: dipende da quante periferiche ci attacchi a cascata.
700 Watt e oltre.
Bisgna vedere dal manuale di ogni singolo componete quanta energia assorbono cadauno


Scusami, forse non sai cos'è una torretta di duplicazione !

Non serve il computer....quindi nessuc controller controller Adaptec .

Ci sono controller dedicati, ci attacchi un alimentatore ATX, 10/11 masterizzatori e via....
da clabart
#507796
Ah, non sono governati da una mainboard.
da PremierePRO
#507962
Ah, non sono governati da una mainboard.


...funzionano senza computer. Hanno un controller dedicato.

http://shop.ebay.it/items/_W0QQLHQ5fAva ... m270.l1313
da clabart
#508094
E come vengono pilotati da un pc?
Ovvero faccio un video e lo monto, ad esempio, con PP poi con Encore lavoro per i capitoli ed è tutto pronto per fare un master DVD.
Come faccio da quest'ultimo progetto fare delle copie seriali?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]