Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

da utvideo
#596493
Ciao a tutti,

oltre alla stampa a getto , lightscribe..esistre un 'altro modo "casalingo" per serigrafare sui DVD tipo quelli ufficiali? Non intendo magari a colori ma solo scriverci sopra in nero come quelli "veri".

Grazie
da Pier70
#596494
Ciao a tutti,

oltre alla stampa a getto , lightscribe..esistre un 'altro modo "casalingo" per serigrafare sui DVD tipo quelli ufficiali? Non intendo magari a colori ma solo scriverci sopra in nero come quelli "veri".

Grazie


Se te la cavi con uno scalpellino di piccola taglia e fai piano piano,
vengono una favola!
da ZioGino
#602056
Ciao utvideo
Scusa ma ho spostato la tua domanda in questa sezione che mi sembra un pò meno sbagliata.
Ciao, a presto e buon VideoEditing a tutti
da maury
#602369
Ciao a tutti,

oltre alla stampa a getto , lightscribe..esistre un 'altro modo "casalingo" per serigrafare sui DVD tipo quelli ufficiali? Non intendo magari a colori ma solo scriverci sopra in nero come quelli "veri".

Grazie

...a parte che un lightscribe sarebbe il più indicato per "le cose semplici", mi sembra ci fosse una stampante TDK ma non so se lavorava sui dvd normali...
(ho scritto "lavorava" perchè mi sembra siano ormai sparite...)
da clabart
#602544
....mi sembra ci fosse una stampante TDK ma non so se lavorava sui dvd normali...
(ho scritto "lavorava" perchè mi sembra siano ormai sparite...)

Una stampante TDK?
Mai sentita.
In compenso ormai quasi tutte le inkjet epson hanno questa feature di stampare sopra la superficie del disco.
da maury
#602642
In compenso ormai quasi tutte le inkjet epson hanno questa feature di stampare sopra la superficie del disco.

Ma questo su "dvd printable" se non erro, mentre quella stampante TDK che vidi 5-6 anni fa i printable non erano ancora molto noti, e forse stampavano sui supporti normali: credo non stampassero immagini, ma solo scritte... Era uno "scatolotto" azzurro con sopra il logo "TDK" in bianco :wink:
da robyx
#604393
parallelli ai lightscribe ci sono i labelflash, che oltre a "stampare" come i primi (solo su una scala di blu invece che di oro) incide anche la parte DATI di qualsiasi supporto con la tecnologia T@2 (tatoo)
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20 ... page=index
saluti ;)
da VEGAS-MAN
#716980
hai motivi particolari per richiedere di preciso la serigrafia?
Cosa non ti convince dell'inkjet?
Io ne faccio molti con una epson pro e vengono veramente bene..
Se vado veloce uso i label adesivi.. :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]