Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

#750850
Che ne dite di questa?
Allegati:
2010-11-01_234605.jpg
2010-11-01_234605.jpg (283.18 KiB) Visto 9865 volte
#750897
:wink:
#750935
Magnifica notizia,sempre se e vero :book: anche solo 100 anni basterebbero :wink:

Quoto!

Ma il problema poi è un altro: tra 100 anni un DVD che contiene un film con la tipica struttura dei DVD (cartelle Video_TS e Audio_TS per intenderci), come potrebbe essere valido nell'autorun dei futuri lettori se i supporti ottici inevitabilmente saranno diversi?
#750941
Infatti non serve che durino cosi' tanto. Serve però aver certezza della conservazione dei dati, così quando decideremo di usare un nuovo standard di registrazione li troveremo ancora lì, pronti per essere "travasati".

E' una bella notizia. Da vedere i costi e soprattutto, se i nostri attuali masterizzatori siano usabili per la scrittura...non dicono nulla e lasciano quindi presumere di sì.

bye
#751675
Quindi tu ritieni che sarà possibile masterizzare un DVD su un supporto ottico nuovo che magari ha un file system diverso?
Uhm... interessante.
#751690
masteriz.LG ancora a 300 euro...quando dovrebbe costare meno di 100 sicuramente...
ne parlavo mesi fa' (linkando pure il modello/prezzo) e oggi? 9,99 euro di meno!!!!





E' forse questo ?
http://www.youbuy.it/cd-dvd-vergini-e-a ... 5-pag2.htm

Acquistato l'anno scorso il modello precedente nel medesimo sito italiano a 139,00...... Se poi il prodotto è made in china,bhe..trovami un prodotto che non lo sia.... ;)

PS:comunque ben venga un prodotto DVD o BLu RAY che conserva i dati fino a 160 anni,(che il prezzo sia ragionevole)tanto ne tu ne io potremo mai verificarlo.....
#751730
Diciamo che almeno i "lettori Stand ALONE" si trovano a € 89,00 e gli stessi bluray originali (non masterizzati)oltre ad essere tantissimi vengono spesso offerti anche a metà prezzo,non a livello dei DVD certo ma la strada è stata aperta...
Forse i prezzi dei masterizzatori rimangono ancora alti nella grande distribuzione per non rischiare di "bruciare" l'investimento della tecnologia BD...Infatti i costruttori dei masteriz. DVD sono rimasti pochissimi perchè venderli a € 25,00 caduno anche in numero considerevole non porta a queste industrie dei gran guadagni.

Quando un prodotto diventa da "popolare" a "popolare con prezzo stracciato" non si fanno più grossi affari...
ps:sia chiaro che la mia non vuole essere una difesa alle multinazionali ma solo un dato di fatto.
Mettiamo che i servizi di video matrimoniale scendano di prezzo perchè i "cinesi" ci fanno concorrenza a prezzi "ridicoli"(diciamo € 50,00),tu cosa faresti ? Ti offri per € 48,00 oppure cambi genere perchè il settore è di fatto "sputtanato "? :(
#751734
Guardate a quanto lo si può comprare ora http://cgi.ebay.it/Masterizzatore-Dvd-Blu-Ray-LG-BH10LS30-Sata-10x-Bulk-/380277988616?pt=Lettori_e_Masterizzatori_per_PC_e_Server&hash=item588a559d08
io ho fatto gia acquisti da questo venditore ed è affidabile,solo che per ora il blu-ray non mi interessa.
#751742
Guardate a quanto lo si può comprare ora http://cgi.ebay.it/Masterizzatore-Dvd-Blu-Ray-LG-BH10LS30-Sata-10x-Bulk-/380277988616?pt=Lettori_e_Masterizzatori_per_PC_e_Server&hash=item588a559d08
io ho fatto gia acquisti da questo venditore ed è affidabile,solo che per ora il blu-ray non mi interessa.


Io l'ho comprato per 85 Euro qualche giorno fa da

http://www.e-key.it/

Ciao.

trap25
#751754
Mah secondo me la notizia puo' anche essere vero a una determinata condizione di conservazione.

I suporti digiatili, come le apparecchiature che li leggono, hanno vita breve basta pensare al recente passato.

All'inizio della mia carriera informatica ho iniziato con il nasto. Cassette dati.
Contemporaneamente, io sono entrato tardi. C'erano i dischi da 5" nelle varie versioni
Poi sono venuti i dischi da 3" nelle varie versioni anche loro
Poi ci sono i dischi "compatibili" ( Iomega ZIP, LS-120 ecc )
addesso tutti questi supporti sono sostituite dalle pennette. E siamo passati dai 80 KB del 1971 ai 1440 KB del 1987

Anche gli HD hanno subito grossi aumenti. Passando dai 404 MB del mio primo HD ai TB degli ultimi dischi ( vogliamo parlare dell'ordine di quanti oridini di grandeza sono ? ). e sono passati da SCSI ( i modelli migliori e più raffinati ) o IDE a EIDE al SATA.

I dispositivi ottici sono nati nel 1985 con il CDROM ( se tralasciamo i LaserDisk ), poi sono passati per i DVD 1997 la cui evoluzione inventata da Sony nel 2002 sono i BluRay

E questo non succede solo nell'informatica ma in tutta la tecnologia. Le VHS che hanno dominato da quando esistono i DVD hanno avuto un declino e ora trovare un registratore VHS è quasi impossibile. E io per leggermi le mie amate cassette che faccio ?

Il problema della tecnologia è questo, per spingere i consumatori a consumare si cambia tecnologia, si cambia strategia, non perché c'è ne bisogno ma semplicemente perché bisogna buttare quello che si è comprato poco tempo prima ( 6 mesi? ) non perché vecchi ma semplicemente perché se si aspetta troppo dopo non sai neache cosa farci con quello nuovo.

Un DVD che dura 160 anni? ( Bisogna ancora stabilire in che condizioni. ) Secondo me è già tanto se tra 20 anni avremo ancora un posto dove infilarlo sto DVD. Secondo me è inutile spendere cifre astronomiche per cose che passeranno di moda. Meglio magari un supporto di qualità, tenerlo bene ( che so al riparo dalla luce del sole, in custodie ecc ) e rigenerare ogni tanto i DVD ( farne nuove copie ). O meglio ancora fare come faccio io. Mi tengo tutto su HD ( che è pure più comodo da trovare ) e fare copie di backup. Se mi si frigge HD ho i DVD, se mi si triggono i DVD ho l'HD. Quando cambia formato migrare i dati...

Altrimenti ti ritorvi come per i floppy disk da 8" che non sai dove piffero infilarli...
#751819
Magari è anche una mossa per combattere la pirateria...
Se il supporto ti costa quel che costa e il film che ci devi mettere sopra costa 10 euro magari ci pensi 2 volte prima doppiarlo. Idem per i masterizzatori non sono propriamente economici.

E il blu-ray non e che è foraggiato dall'ultimo arrivato è un prodotto Sony...
#1014170
Salve
Solo ora leggendo alcuni post di questa sezione mi sono imbattutto in questa discussione.
Solo a titolo informativo/divulgativo e non a titolo di pubblicità tengo a sottolineare che la prima società a creare questi dischi dalla durata decennale, non è stata quella pubblicizzata ad inizio post, ma un'altra e più precisamente una società che produce già da qualche anno i dischi Milleniata , dalla durata garantita per qualche centinaio di anni o più (stando a quello che pubblicizzano...), il bello di questa tecnologia è che è gia supportata da alcuni produttori di masterizzatori e i dischi sono già reperibili sul mercato.
Per chi voglia saperne di più inserisco il link http://www.mdisc.com/
Spero di essere stato di aiuto a chi decidesse di fare un pensierino nell'acquisto....

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]