Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

da ELI89
#831763
Ho acquistato un masterizzatore ASUS DRW-24B1LT con cui ho riscontrato problemi nella masterizzazione dei DVD stampabili della Verbatim 16x , mentre con quelli non stampabili il problema non è stato riscontrato.

Il problema che riscontro è che alcuni, non tutti, durante la visualizzazione si bloccano, e poi riprendono, o dallo stesso punto o piu avanti nel filmato.

Poi non riesco a masterizzare a velocità piu bassa di 16x perche con Edius non mi da altre possibilità.

Cosa mi consigliate di fare?
Cambiare il masterizzatore e quale marca ?

grazie per la collaborazione.

il driver di questo masterizzatore per win 7 non l'ho trovato nel sito Asus
#831853
No, anche perche con Edius ho la possibilità di personalizzare il menu del dvd.

Un amico mi ha suggerito di cambiare la marca del masterizzatore , anche perchè sul sito asus il mio masterizzatore non è compatibile con win 7, puo essere questo il problema? :book:
#831861
masterizzatore non è compatibile con win 7, puo essere questo il problema?


Potrebbe ma non ne sono sicuro. In ogni caso i software di editing sono di solito molto limitavivi riguardo la masterizzazione (vedi l'impossibilità di gestire la velocità di masterizzazione che uno desidera). Bisognerebbe creare il file definitivo per DVD già comprensivo di menu, file VOB ecc. e salvarlo sul computer e poi masterizzarlo come suggerito prima. Io faccio così per evitare problemi (ma non conosco Edius).
#833158
difatti è un problema che riscontro con edius gli altri sw per la masterizzazione scendono come velocità.

Creando però il file definitivo mi toccherebbe reimpostare tutti i capitoli nuovamente! :cran: :cran:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]