Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

da entrud
#1058420
Salve a tutti vorrei creare delle photo slideshow con edius ne modo più veloce possibile, qualcuno ha qualche dritta da darmi?Vorrei applicare delle transizioni casuali qualche effetto di movimento tipo zoom, chiaramente senza andare ad intervenire sulla singola foto volta per volta.
Ciao e grazie
da enzo54
#1059100
Dunque fare una slide velocemente con Eidus è semplice. Peschi le foto da dove le tieni e le trascini direttamente nella timeline. Se preferisci le importi nella finestra Bin e poi nella TL). Prima di questo imposta il valore durata per l'immagine fissa. Altrimenti dovrai farlo ad una a d una. Apporta variazioni di durata solo dove desideri e poi applica tutte le transizioni che vuoi...e lo esporti nel formato desiderato.
Un consiglio: inizia e chiudi se possibile con una mascherina colore (nero di solito). Applica anche a queste una transizione che le collega all'immagine vicina. Per quanto riguarda effetti vari (ad esempio le, da te citate, zoommate) credo prorio che dovrai applicarle clip per clip, cioè immagine per immagine. L'alternativa è fare il rendering del tutto poi immettere la clip ottenuta in timeline e a questo punto stabilire tu dove vuoi intervenire con l'effetto ottenendo in TL il periodo voluto, tagliando da...a;
ma non ne vedo la convenienza in termini di tempo e logica, comunque è una possibilità.

saluti
Enzo54

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

potrà anche esserci differenza, ma se talme[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]