Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

#1041681
Ciao a tutti. Sono un nuovo componente del gruppo e spero tanto che possa aiutarvi con le mie conoscenze, ma soprattutto spero che voi mi possiate aiutare con la vostra grande esperienza.
Ho un problema con edius 5. Quando faccio il render. in mpeg, arrivato al 20%, il computer si spegne. Fisso. E devo riavviarlo io manualmete. Mi accade solo con quel tipo di file (mpeg). Con qualsiasi altro formato riesco a farlo perfettamente.
Potreste aiutarmi a capire cosa potrebbe essere??

Grazie in anticipo :wink:
#1042078
se e' un portatile o un fisso poco potente, scalda troppo e si riavvia forse -
vedi se nella bios hai settato il riavvio in caso di surriscaldamento, sottolineo che ho scritto vedi,
non andrei a modificare visto che se l'ipotesi e' corretta, e' un avviso di protezione e c'e' poco da fare.

Fai la prova esportando nello stesso formato di acquisizione e facendo la codifica mpeg con un programma esterno.
#1075639
Salve, anche io sto riscontrando un problema simile, mi succede maggiormente quando utilizzo Edius6, ma anche quando codifico il video con nero recode.

Praticamente mentre sto lavorando al montaggio, di bello e buono il pc si riavvia per la maggiore dei casi, ma a volte rimane bloccato con schermata accesa... Il riavvio succede in maniera casuale e in alcuni casi con distanza di tempo berevissima, ma sempre dopo aver acceso edius... stanotte si è riavviato 2 volte mentre esportavo un video in mov...

È un problema molto fastidioso e non riesco a capire se possa essere di natura software, hardware o temperatura... perchè è cominciato in giugno dopo un aggiornamento di win7... ma in giugno comincia anche il caldo ed è la prima estate che il pc passa in un nuovo case, fractal design xl titanium grey, con 10hdd all'interno... o se possa dipendere da problemi di scheda video, sapphire radeon 6870....

Qualcuno saprebbe dirmi come comportarmi e dove buttare le mani per capirne la natura?

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]