Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

da GinoLatinLover
#1165471
Buonasera, non so se è la sezione giusta, vorrei qualche consiglio su che componenti acquistare per un nuovo pc costruito per Edius 7.
Partirei da un Intel i7 4790k, il resto mi lascerei consigliare da voi. Ci metterei una buona scheda video visto che ormai esporto normalmente in mpeg4, e un raid 1 di dischi da voi consigliati.
Grazie.

Gino
da amesxs
#1165473
Sarebbe da fare un'attenta analisi sui benefici che potrebbe avere edius utilizzando 2 processori anzichè uno, in questo caso l'I7 sarebbe già da scartare, in favore di xeon, in ogni caso forse è meglio specificafe il budget a disposizione. Perchè raid 1? Se vuoi privilegiare velocità Raid 0 oppure 5 così hai sia mirroring che velocità.
Ciao
da GinoLatinLover
#1165558
Il budget è sui 1000/1500.
Quali differenze fra xeon e i7 in termini prestazionali? Se si tratta in esportazione di pochi secondi non mi cambia la vita e tengo volentieri 200 euro in tasca e per altre cose. Se invece il cambiamento è radicale....
da amesxs
#1165824
Di solito i processori xeon sono utilizzati per workstation professionali capaci di stare accese notte e giorno, con un 'affidabilità sempre al top, io se dovessi acquistare un PC e assemblarlo partirei dallo spendere il meno possibile (come tutti) avendo il massimo risultato (come tutti) cercando di fare dei raffronti tra processori su cpuboss. Com (scrivi compare cpuboss su Google) e ti fai un idea scomunque la k finale sull' i7 sta per il fatto che è sbloccato il moltiplicatore, quindi se non fai overclock non ti serve a niente. Riguardo scheda madre prenderei senza dubbio Asus (il supporto sul sito è fatto bene), ram solitamente Kingston vanno bene, seagate e western digital per gli hard disk, x gli ssd non saprei. La quantità di ram per edius non è fondamentale ma direi almeno 8 Gb, se vuoi consigli più specifici aspetta che intervenga qualcuno che smanetta più di me. Io assemblo solitamente computer "intermedi" economici e discretamente prestanti, (che con edius andrebbero comunque bene) ma che non sono i PC della NASA di ultimissima generazione. Sul forum comunque c'è in vendita un doppio xeon 6 core con 2 schede video e altre robette da paura, forse sfora un po il budget ma secondo me vale la pena

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]