Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

#458999
salve a tutti
da poco stò lavorando in EDIUS - mi sono imbattuto in un problema (se così si può chiamare).
ho una cartella su un disco dove ho raccolto tutta la musica che mi servirà per i video futuri che realizzerò.
quando importo una traccia audio di quelle edius mi crea un file con estensione .EWC con lo stesso nome del file (è il file che viene utilizzato per rappresentare la forma d'onda dell'audio, credo). la mia domanda è: è possibile da una impostazione di progetto o di applicazione dirgli di creare tale file nella cartella di progetto?

grazie.
da MicioTempio
#459060
No.
L'unica soluzione è quella che quando crei un progetto, prima, nel disco in cui andrai a salvare il progetto, crei una cartella dove andrai a mettere PRIMA i brani che intendi utilizzare, e sempre sulla stessa cartella vai a salvare il file progetto di Edius.

La scelta di andare a creare il file con estensione EWC nella directory in cui si preleva il file, può a primo acchitto risultare antipatica, ma è anche vero che lo stesso BRANO lo utilizzi 1000 volte ma il file EWC resta solo uno, diciamo che Edius utilizza quel file ogni qual volta andrai ad utilizzare il brano scelto.

___________
Alessandro.

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]