Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

da Omega3
#1065792
Quel non ho capito è: l'output delle Blackmagic sarà effettivamente in tempo reale come per la schede Canopus? Io nelle specifiche nel sito di BM non leggo la parola "real time".


ti posso confermare che quello che hai sulla timeline di edius lo hai in uscita


Grazie!
da leocondemi
#1066952
Scusate...ho letto male le informazioni preliminari oppure il nuovo Edius 7 non supporta più le schede NX - SP?

IO l'ho provato con la NX HD Suite e funziona tutto correttamente. Ritengo che dovrebbe essere supportata anche nella versione definitiva, non vedo una ragione logica perché non sia così visto che si è pure allargato il supporto anche ad un maggior numero di schede non proprietarie.
da leocondemi
#1067114
Mah.....senza nulla togliere al passo avanti compiuto con la versione a 64 bit, resto del parere che GV deve pensare seriamente ad una più concreta rivisitazione di Edius, perché da alcuni anni sta prevalentemente rispondendo alle aspettative del settore broadcast, mentre per il settore Pro e semi-Pro servono altre soluzioni. Non basta diversificare i prodotti assegnando solo sigle aggiuntive. E cosa più importante non può chiedere 360 euro ogni volta che colma alcune sue lacune. Diciamoci la verità quanti di noi si aspettavano qualcosa di sostanzialmente nuovo con Edius 7. Adesso si comincia a speculare su Edius 8. Vecchia storia!
da clabart
#1067129
Mah.....senza nulla togliere al passo avanti compiuto con la versione a 64 bit, resto del parere che GV deve pensare seriamente ad una più concreta rivisitazione di Edius, perché da alcuni anni sta prevalentemente rispondendo alle aspettative del settore broadcast, mentre per il settore Pro e semi-Pro servono altre soluzioni. Non basta diversificare i prodotti assegnando solo sigle aggiuntive. E cosa più importante non può chiedere 360 euro ogni volta che colma alcune sue lacune. Diciamoci la verità quanti di noi si aspettavano qualcosa di sostanzialmente nuovo con Edius 7. Adesso si comincia a speculare su Edius 8. Vecchia storia!

Ci si ferma solo ai numeri 2k, 4k, 3d giudicando così in maniera superficiale l'upgrade solo per il settore broadcast quando ora il software supporta l'hardware della stessa Blackmagic e terze parti come le Matrox e Aja: alcuni di questi sono già consolidati nel mondo broadcast, ma ci sono altri che grazie al costo accettabile stanno avendo larga diffusione nel mondo professionale e non.
E già è tanto l'upgrade che hanno fatto, tenendo conto le migliorie a livello di codice di programmazione sui codec video e foto, riscrittura del codice per le nuove cpu Intel della 4° generazione, integrazione con l'altro software di granding della stessa casa.
Se non vi sta bene, restate alla versione che avete.
da Omega3
#1067304
Mah.....senza nulla togliere al passo avanti compiuto con la versione a 64 bit, resto del parere che GV deve pensare seriamente ad una più concreta rivisitazione di Edius, perché da alcuni anni sta prevalentemente rispondendo alle aspettative del settore broadcast, mentre per il settore Pro e semi-Pro servono altre soluzioni. Non basta diversificare i prodotti assegnando solo sigle aggiuntive. E cosa più importante non può chiedere 360 euro ogni volta che colma alcune sue lacune. Diciamoci la verità quanti di noi si aspettavano qualcosa di sostanzialmente nuovo con Edius 7. Adesso si comincia a speculare su Edius 8. Vecchia storia!


Concordo con te. il 64 bit secondo me non è una vera rivoluzione se non viene accompagnato ad un potenziamento di alcuni settori.
da leocondemi
#1067323
Se non vi sta bene, restate alla versione che avete.

Elementare Clabart, hai sfondato una porta aperta.
Ma se leggi meglio capisci che la mia non è una critica a 360 gradi, ma una evidente constatazione: presa nota dei pregi di Edius ribadisco che le lacune (numerose, e non le riassumo per non ripetermi dato che l'ho già fatto in altri post) non possono ogni volta mascherarle puntando l'attenzione su cose che la concorrenza fa da tempo ( ci sono software da 99 euro compilati a 64 bit) e cose che altri software facevano 10 anni fa e mancano in Edius, così come Edius è migliore in altro. Inutile il riepilogo delle "migliorie" è tutto già abbondantemente enfatizzato da GV e rivenditori, figuriamoci se l'oste non decanta il suo vino!
Se ti sta bene compralo, io colgo i tuoi consigli,resto a.......Edius 8 e con questi sono circa 750 gli euro non versati.......capito! semplice.
Ultima modifica di leocondemi il lun, 15 lug 2013 - 19:39, modificato 2 volte in totale.
#1067344
E cosa più importante non può chiedere 360 euro ogni volta che colma alcune sue lacune. Diciamoci la verità quanti di noi si aspettavano qualcosa di sostanzialmente nuovo con Edius 7. Adesso si comincia a speculare su Edius 8. Vecchia storia!
Quoto con doppio avvitamento. :wink:
Dal mio punto di vista non saprei come interpretare la mossa della "Release Di Mezzo" 6.5 fra la 6.0x e la 7, se non come un'ulteriore gallina dalle uova d'oro per gli introiti GV dello scorso anno.

- "Sì, ma... c'era il Treddì!"
- "Estìka...!"

Che mi dovrò aspettare dalla 8?
Che la buttino sul Cloud = dazio assicurato?
Facciano pure, basta che non lo buttino nel... Cloud a me.
#1067349
Facciano pure, basta che non lo buttino nel... Cloud a me.


OT

:risata: :risata: :risata:
Ragazzi,non c'entra niente,ma mi hanno particamente costretto ad abbonarmi al Cloud...30€ al mese per un anno...poi si vedrà...ma la nuova versione di After Effects su certe macchine Windows (ecco...la mia) FA PENA!!!!!!!!!!!! Finestre che per aprirsi ci mettono 2 secondi,shortcuts che ti fanno crescere la barba...visto che mi sono abbonato ho cominciato ad intasare il forum Adobe con le mie bestemmie! Oggi mi hanno finalmente risposto dicendomi che stanno lavorando al massimo per risolvere il problema...e noi a fare i beta tester per loro...
In coclusione...nel Cloud io me la sono già presa e devo confessare che,nonostante la voglia di sperimentare un po' tutto nella vita,non è affatto una bella sensazione...anzi... :lol:

Fine OT
da clabart
#1067405
La Nuvola..
Vuoi che te la dico tutta?
Non prenderò mai un programma che sta in Paradiso: se non hai una linea ultraveloce (tipo fibra ottica) ne consegue tutta la lentezza a valle (del Paradiso), inoltre ti fa aumentare il canone d'Internet perché il limite massimo di traffico dati (in Gb) stabilito da contratto con il provider telefonico, oltre il quale paghi un sovraprezzo, lo sfori abbondantemente e in poco tempo.
Alla fine Adobe non ti costa 30 € al mese ma 60, se non di più.
No grazie.
#1067451
e pensare che quelli con fcazx son gia annegati... eh,eh,eh... :lol:


:risata: :risata: :risata:

Claudio,il Cloud ha solo quello di nome! Per ora la condivisione dei file non è ancora perfetta. Però il funzionamento non è quello di un cloud vero e proprio. In pratica ci si connette una volta per scaricare i sw che si installano sulla propria macchina. Poi ci si connette per gli update quando sono disponibili e a fine mese ti ciucciano i soldi dalla prepagata. Anche io pensavo ci volesse una connessione ultrafast,ma in realtà si lavora come si è sempre lavorato senza la necessità di dover essere online. Finito il mese,si hanno dieci giorni per ricaricare la carta di credito se non ci sono soldi. Al primo riavvio del sw viene richiesto di connettersi con il proprio account per la verifica del pagamento. Ma si può sempre lavorare offline.Almeno questo lo hanno concesso quelli della Adobiiii perbacco!
da Omega3
#1067506
La Nuvola..
Vuoi che te la dico tutta?
Non prenderò mai un programma che sta in Paradiso


Ed io che volevo iniziare a soprannominarti "Cloudio"! :lol:

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

potrà anche esserci differenza, ma se talme[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]