Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

da Matteo1978
#1049775
Ciao a tutti! Ho un problema con l'acquisizione in Edius! Ho letto ed eseguito le varie indicazioni date per fare il preset della telecamera ma purtroppo non ci sono riuscito lo stesso. Voglio trasferire il mio filmato in una tv x l'anteprima, attraverso una videocamera minidv! Se creo un progetto in SD, tutto ok, neanche serve che faccia il preset che lui già mi ha visto la telecamera, ma se creo un progetto in HDV 1440 1080 16/9 e ci metto le mie clip HDV non mi trasfericse un bel niente...

Grazie per l'attenzione.
da clabart
#1049777
E per forza: se quanto affermi la telecamera che stai usando è una miniDV (cioè SD, 720x576) non sarà mai HDV (HD a 1440x1080)
da Matteo1978
#1049781
Intendi dire che la telecamera non può riprodurre clip HDV (come invece riproduce) o che devo cambiare le impostazioni di progetto? Nei software con cui ho lavorato prima, premiere e vegas, non legavano così strettamente la periferica video alla modalità di progetto.
da Matteo1978
#1050008
... risposta più che esauriente!!! Grazie. Se proprio vorrò avere un'anteprima "indicativa" della clip in cui stò lavorando, caricherò una clip HDV nella timeline di un progetto fatto x SD. Altrimenti vedrò x questa scheda, oppure lavorerò i file in SD.
da Matteo1978
#1158502
Anch'io ora mi avventuro nell'hdv... con i proxy naturalnente.
probabilmente ho anche trovato un vecchio tubo catodico in full hd!! Sempre che non mi scoppia in casa...!
Mi potresti indicare un'altro metodo x visualizzare il filmato in fase di editing senza comprare la hd spark?? magari qualcosa di più economico.
Grazie.
da amesxs
#1158646
Questo giochetto si può fare solo dalla versione di edius 6.0 in poi... prima col cavolo!!!
da amesxs
#1158653
Non pensavo che final cut pro sul bellissimo mac osx fosse così indietro, io lo insegnavo parecchi anni fa quando era uscita da poco la versione 3 di final cut, poi l'ho perso completamente di vista...
da clabart
#1158736
Ma perché continuate a parlare di un software che è tutto meno che professionale?
Perfino Avid Studio (ex Pinnacle) o MagiX danno le pizze (dal vero senso della parola, cioè schiaffoni) a quel software che avete menzionato poc'anzi.
Lo ammetto lo uso, ma almeno abbiate il buon gusto di non accostarlo, neanche di striscio, a Edius.
da amesxs
#1158756
Durante un'openhouse di dimostrazione sulle novità di finalcut3 (circa 13 anni fa) un utente mi chiese se era stato introdotto un comando di taglio come quello che aveva edius (quando si preme c taglia la clip) invece premendo r (razor) Final Cut non lo faceva, (risposi picche) nonostante quindi a quei tempi Final Cut fosse un software all'avanguardia edius è sempre stato superiore e adesso Apple l'ha tenuto al palo...

Puoi provare ad installare un programma come OBS e[…]

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]